AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 16/12/2018, 18:23 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 7 messaggi ] 
7 65266
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: [AAS3] Proposta AC per Specializzazione Assassino
Messaggio Inviato:16/06/2016, 14:12 

E' stato grato: 71 volte
Ringraziato: 10 volte
Personaggi: PG in AAS3:(druido) Oberon Shadumbra
in wow la classe rouge aveva l'abilità "Shadow of step" che:
potevi da visibile o invisibile ad una certa distanza dal bersaglio, teletrasportarti dentro l'ombra del nemico, dalla quale uscivi e aggredivi alle spalle, facendo un botto di danni.

la propongo ...

dom 1: mi parli del golem d'ombra pls?
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:16/06/2016, 23:31 

E' stato grato: 1844 volte
Ringraziato: 50953 volte
Personaggi: GM
Attacco alle spalle fa + o meno la stessa cosa di WOW :-)
Il Golem d'Ombra è una delle 2 Ultime dell'Assassino come tale è alla stregua di Attacco alle Spalle (come bilanciamento). Attacco alle Spalle farà cmq + danno (ma ha una % di fallimento maggiore) mentre Il Golem D'Ombra farà meno danni immediati ma consentirà all'assassino di non rimanere scoperto se fallisce :-)

Cmq il tutto è ancora da definire, ne riparleremo quando pubblicherò il creatore di schede.
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Messaggio Inviato:17/06/2016, 0:43 

@Giuliano:
vorrei farti capire come lo immagino l'assassino con vantaggi e svantaggi:
svantaggi:
- non ha difese per i danni ad area, conseguenza: morte il piu delle volte se non sempre.
- non ha un offensiva a distanza di massa o ad area, conseguenza: non è una minaccia per molti avversari che si avvicinano.
- non ha un offensiva in mischia di massa o ad area, conseguenza: impiega troppi round per killare molti avversari in mischia
- non fa molti attacchi nel suo turno, conseguenza: impiega tempo a combattere per killare se non usa ultimate apposta con le dovuto condizione dell'ac che la limitano.

vantaggi che secondo me si merita:
Osservazione: dato tutti gli svantaggi nelle diverse forme di combattimento, sottolineo che lui ad area non fa niente, proporrei, un forte vantaggio nel combattimento in mischia 1vs1 o cmq l'assassino+golem d'ombra vs un nemico, perchè l'unico modo per renderlo utile l'assassino è che effettivamente può essere considerata una spec pericolosa.
- danni in mischia altissimi

mi piacerebbe immaginare che:
in arena la spec piu forte è il gladiatore ma nella vita reale l'assassino al gladiatore se lo magna a colazione :-)... L'assassino è addestrato a non farsi prendere dagli attacchi ed a colpire dove fa piu male, non dico che deve avere la resistenza ed i pf del gladiatore ma dico che nel 1vs1 a parità di equipaggiamento, dovrebbe vincere l'assassino. ma forse cosi era gia in aas2.
io sono morto in arena con luca che faceva l'incantatore, attacco ad area ed amen.
Questo perchè c hai messo teletrasporto ad interruzione adesso il mago non ha piu teletrasporto ad interuzione, quindi io da invisibile freccia avvelenata, colpettino, avvelenamento del mago, da invisibile mi avvicino e me lo pompo :-) ...
tanto hai detto che invisbilità c'e l ha solo ranger, ladro, duellante.
dom.1 chi c ha individuazione dell'invisibile? :-)
dom 2 tutti sti invisibili chi li becca?

grazie

Ultima modifica di Riccardo il 17/06/2016, 0:57, modificato 1 volta in totale.
Profilo  

Messaggio Inviato:17/06/2016, 0:55 

Per come l'ho pensata io però indipendentemente dai vantaggi e svantaggi, ogni classe (o specializzazione) non sarà "fortissima" da uccidere con un sol colpo o quasi un nemico (indipendentemente dalle condizioni vantaggiose o svantaggiose o dalla tattica usata) ma semplicemente farà un po' + di danni o avrà + AC di controllo o difesa di altre classi.
Tant'è che i round di combattimento aumentano rispetto ad AAS2 ma le azioni che puoi fare sono sempre massimo 3 o 4 e lo dovrai scegliere tra 3 o 4 quindi le farai velocissimamente :-)

L'obbiettivo è non rendere una classe difficile da usare perchè può killare in un colpo se usata bene, ma semplicemente far giocare tutti e essere + utili in base alla classe che si usa.

PEr dirti... un barbaro non ucciderà mai un mago in 1 round... anche se lo colpisce sempre :-)
Ti do la mia CIPOLLA!

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

Profilo  

Messaggio Inviato:17/06/2016, 1:34 

altra cosa:
per il ladro mi hai messo a dover scegliere tra:
- spettro (= invisibilità) o anatomia
- ombra danzante o arma avvelenata
- scudo di mana o raffica
....minchia :-) ....ti rendi conto che avro solo la meta delle ac che vorrei avere?
Profilo  

Messaggio Inviato:18/06/2016, 19:51 

ne puoi scegliere 5 + l'ultima... sono anche troppe :-)
In pratica sono 8 normali (tra cui sceglierne 5)
e 2 ultime (e qui ne devi scegliere una).

Cmq ti ripeto che ci saranno meccanismi per cui occasionalmente si possono cambiare le AC scelte (tali meccanismi saranno particolarmente rari e cmq costosi...anche in temine di "spesa di px").
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:19/06/2016, 1:48 

Magius(CHE) ha scritto:
ne puoi scegliere 5 + l'ultima... sono anche troppe :-)
In pratica sono 8 normali (tra cui sceglierne 5)
e 2 ultime (e qui ne devi scegliere una).

Cmq ti ripeto che ci saranno meccanismi per cui occasionalmente si possono cambiare le AC scelte (tali meccanismi saranno particolarmente rari e cmq costosi...anche in temine di "spesa di px").

vorrei portare alla tua attenzione il fatto che anche la blizzard con wow sotto una contenuta spesa di denaro, che aumenta in base ai ripetuti refresh dei talenti, permette ai giocatori di poter ridistribuire i talenti, favorendo una notevole longevità del pg e un arricchimento da parte del giocatore di "imparare" meglio tutte le AC del suo PG.
Non sottovalutare il piacere che puoi provocare nei giocatori permettendogli di ridistribuire i talenti.
Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome