AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 16/12/2018, 19:06 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 2 messaggi ] 
2 65978
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: [AAS3] Proposta AC al ranger
Messaggio Inviato:25/09/2016, 23:06 

E' stato grato: 71 volte
Ringraziato: 10 volte
Personaggi: PG in AAS3:(druido) Oberon Shadumbra
Come ci siamo accorti tutti, avere una sola AC di combattimento è pressocchè inutile dato che buona parte degli avversari avrà almeno una AC che contrasta un offensiva.
Per questo ti chiedo di valutare se sia il caso di aggiungere una seconda AC di combattimento, tipo "Morso del Grizzly" o "morso feroce" con la quale, se un pg volesse fare il cacciatore potrebbe essere veramente offensivo perchè fa almeno due attacchi in cui usa AC che fanno Danni.

per esempio un ranger con artiglio della bestia incontra un duellante che ha baluardo e maestria delle armature, vuol dire, il ranger gli fa le pippe, ma proprio non lo tocca....

vorrei capire: il ranger>cacciatore ha l'unica prospettiva di essere un tank? non può provare a fare il dameger, mi sembra che istinto del predatore è da dameger, quindi il profilo combattente da mischia lo hai considerato nel ranger....che mi dici?

nota: il ranger ha due spec simili, druido e shamano e una spec che intepreta due ruoli in combattimento completamente diversi, un tank e un damager e tutte e due hanno solo una AC per manifestare la loro aggressività, sarà il caso di aggiungerne un'altra? :-)
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [AAS3] Proposta AC al ranger
Messaggio Inviato:26/09/2016, 9:49 

E' stato grato: 1844 volte
Ringraziato: 50954 volte
Personaggi: GM
Se un ranger damager incontra 1 vs 1 un duellante full tank (con entrambe le AC di difesa) è ovvio che deve essere in svantaggio 2 motivi fondamentali.
1) il ranger non è un damager puro
2) il duellante è un tank puro!

Ma.... se il ranger è bravo e usa artiglio della bestia in modo corretto, al Duellante non resta che difendersi perchè se attacca perde PF in modo NON-ASSORBIBILE e quindi non può che soccombere.

Di fatto quindi se un ranger damager combatte con le giuste AC è natualmente portato a vincere gli scontri che durano di più mentre è debole ai BURST di danni.

Se poi combi il ranger con un altra classe (qualsiasi) allora gli effetti offensivi aumentano del 50% mentre quelli dell'altra combinazione non possono solo che agire separatamente.

Per cui NO... il ranger va bene così come sta :-) Considerando che se fa colpo tracciante + totem di guerra + 2 attacchi (uno con artiglio bestia e uno base) ha un discreto output di danni.

Io personalmente valuterei bene se prendere Artiglio della Bestia o Percezione superiore o se prenderle entrambi :-)
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome