AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 16/12/2018, 18:59 

Time zone: Europe/Rome

Forum bloccatoNuovo Argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.Rispondi  [ 1 messaggio ] 
1 1887
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: IL COLORE DELL'ANIMA
Messaggio Inviato:10/11/2010, 11:26 
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2010, 19:38
Messaggi: 1155
E' stato grato: 502 volte
Ringraziato: 18 volte
Personaggi: Helena....Grimbold Ombra di Tuono...Ileonor Raventail la regina Eterna....Arwen Lunargento " Chioma di Mantar "...e ora Roghnar paladino di Adur
BLU (COBALTO):
simbolizza la verità, l'intelletto, rivelazione, saggezza, lealtà, fedeltà, costanza, castità, affetti casti, reputazione senza macchia, magnanimità, prudenza, pietà, pace, contemplazione, freddezza. il blu è il colore delle grandi profondità del mare, del principio femminile della acque, il blu del cielo è la grande madre, poi simbolizza anche il vuoto,l'innocenza primordiale e lo spazio infinito. La fede, la tranquillità.

ROSSO (IRA):
rappresenta il sole e tutti gli dei della guerra. E' principio maschile, attivo, il fuoco, la regalità, l'amore, la gioia, le celebrazioni festive, la passione, l'energia, la ferocia, la sessualità, il fuoco, il sangue, la collera, vendetta, il martirio, la forza d'animo, la fede, la magnanimità, rinnovamento della vita, il rosso con il bianco rappresenta la morte, rosso nero e bianco rappresenta i tre stadi dell'iniziazione. Fede fervida, amore, potere, audacia, il colore del martirio e della crudeltà.

ORO (?????):
associato al sole, al potere divino, all'immortalità, la materia della vita, al fuoco, radiosità, fuoco, gloria, agli dei, alla prosperità.

NERO (OBLIO):
simbolizza l'oscurità primordiale, il non-manifesto, il vuoto, il male, le tenebre della morte, vergogna, disperazione, distruzione, corruzione, dolore, tristezza, umiliazione, rinuncia, solennità, costanza, rappresenta anche il tempo, duro, spietato e irrazionale, ed è associato alla parte oscura della grande madre. Il nero o il blu è il colore del caos. E associato al lutto e alla stregoneria e alla magia nera.

VERDE (GIADA):
colore ambivalente, simboleggia la primavera della vita e la morte; anche gioventù, speranza, contentezza, cambiamento, la transitorietà e la gelosia.Il paradiso, la natura, l'abbondanza, la prosperità, la pace. il verde acerbo simboleggia l'inesperienza, la follia, l'ingenuità.E' il colore delle fate. il verde primaverile simboleggia l'immortalità, la crescita dello spirito santo nell'uomo, la vita, il trionfo della vita sulla morte.



fonte: Link error...
Chioma di Mantar
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccatoNuovo Argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.Rispondi  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Visitatori dal: 17 Dicembre 2010
Powered by Magius(CHE) © "Forever" using phpBB3
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010