AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 14/11/2018, 7:48 

Time zone: Europe/Rome

Regole del forum
Inserite le immagini in una galleria usando il tag
Se inserite una sola immagine usate il tag

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Vi è stata utile? Facile o difficile?
Utile
 64%  [ 7 ]
Inutile
 0%  [ 0 ]
Semplice
 36%  [ 4 ]
Incasinata
 0%  [ 0 ]
Voti totali : 11
12 31283
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:13/01/2013, 0:31 
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:20
Messaggi: 426
E' stato grato: 55 volte
Ringraziato: 14 volte


I seguenti utenti sono grati a alegiro per questo post [6]:

COME CREARE UNA GIF ANIMATA


Guida per semi-principianti



Archivio GIF Animate di questo Forum: http://www.magius.it/aas/forum/viewtopic.php?f=67&t=6161

Premessa: la guida l'ho scritta io, con le mie esperienze acquisite in questi giorni, frutto di tentativi svariati.... sicuramente c'è qualcosa di meglio o più completo. Per chi volesse aggiungere o rettificare vari punti, ben venga!! :D

PROGRAMMI NECESSARI: (reperiteli come volete, ma ricordate che "piratarli" non è legale. Fatelo a VOSTRO rischio e pericolo!)
-Quicktime (serve come player e come plug-in per Photoshop, senza il quale non è possibile effettaure il lavoro)
-Windows Movie Maker (io uso la 16.4........ del 2012) - http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-live/movie-maker-get-started
-Adobe Photoshop CS (ho usato il CS5 -funziona solo su versione 32bit-, e CS6 -questa l'ho aggiornata con una vecchia CS2, e funziona anche il 64bit-)

Preparazione del filmato.
Svolgimento con Movie Maker:

-Scegliete il filmato, non importa la qualità, se 400p, 720p, 1080... anzi, più bassa è la risoluzione, più veloce sarà il taglio con questo programma.
-cliccare su AGGIUNGI VIDEO E FOTO ed attendete che il filmato venga elaborato (il tempo varia dalla lunghezza e risoluzione del filmato, ed è anche influenzato dalla potenza del PC)

-andare su MODIFICA e ritagliare la sola parte che volete utilizzare per la GIF animata. Per farlo, basta posizionare il cursore sul frame iniziale (fotograma di inizio) e ritagliare il filmato fino al frame finale (punto finale). Per essere più precisi potete spostarlo con le freccine che ci sono sotto l'anteprima, spostando appunto un frame per volta.

Fatto ciò, avrete un video di lunghezza ridotta, della sola lunghezza pari alla futura GIF animata.

--opzionale-- se volete aggiungere degli effetti particolari potete farlo ora. Per farlo potete andare sui menù ANIMAZIONI (a tutto il filmato) od EFFETTI VISIVI (di solito ad inizio/fine clip o con zoom variabili)--

Terminate le modifiche al video, potete salvare il filmato. Per farlo, cliccate sul menù HOME, poi SALVA FILMATO e selezionate la voce preimpostata PER COMPUTER (per chi vuole creare una combinazione di impostazioni personalizzata quali frame, bitrate, e dimensione può andare in CREA IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA ma consiglio di non farlo poiché con Photoshop tali opzioni verranno rese vane. Rischiate solo di "danneggiare" la fluidità o l'AR video.)
-La voce audio non è importante. Nelle GIF l'audio non c'è quindi potete ignorare questa voce senza problemi!-
Per rendere compatibile il video con Photoshop, dovete salvarlo come FILE DI WINDOWS MEDIA VIDEO (o più semplicemente AVI)


FINE DEL LAVORO CON WINDOWS MOVIE MAKER. Potete chiuderlo. Se volete per sicurezza salvare anche il progetto siete liberi di farlo.. Se mai vorrete modificarlo in futuro!



Preparazione della clip GIF.
Svolgimento con Photoshop (di seguito utilizzato il CS6 che potete ottenere di prova 30gg tramite il sito ufficiale di Adobe, aggiornarlo o comprarlo):

-FILE, IMPORTA, FOTOGRAMMI VIDEO IN LIVELLI e scegliete il vostro video tagliato salvato come *.AVI (o Media Movie File)


Vi si aprirà una finestrella come la sottostante, nella quale potrete essere più dettagliati nella selezione del taglio del filmato che dovrete creare come GIF, se nella fase precedente siete stati un pò meno "pignoli". (Io preferisco farlo prima con Movie Maker piuttosto che qui.... ma a voi la scelta!)



Avete TRE opzioni selezionabili, di seguito le spiegazioni:
DALL'INIZIO ALLA FINE. Se siete stati precisi con Movie Maker, potete scegliere questa opzione, e vi inserirà tutto il file video dall'inizio alla fine...
SOLO INTERVALLO SELEZIONATO. Se prima avete fatto il taglio un pò velocemente e non volete ritornare al programma sovracitato, potete spostare i cursori sotto la finestra di anteprima del video all'inizio/alla fine della clip che volete utilizzare, vi selezionerà solo quella parte!
SOLO UNO OGNI ... FOTOGRAMMI. Se la spunta è attiva, potete scegliere ogni quanti fotogrammi salvare un fotogramma... Se volete attivarlo, non vi consiglio di fare più di 2 fotogrammi.
Se attivato e selezionato (2 fotogrammi) in pratica vi dimezzerà i frame (andrà un pò più a scatti) ma vi alleggerirà il peso del lavoro finito... decidete voi!

CREA ANIMAZIONE FOTOGRAMMI invece va sempre tenuto attivo, se no non vi creerà il filmato, ma vi lascerà solo le immagini.

Poi premete OK. Dovreste avere, a seconda della durata e delle opzioni sopra elencate, circa un centinaio di livelli ed un uso eccessivo della RAM, quindi vi consiglio di lavorare, se il vostro PC non è performante, chiudendo momentaneamente altre applicazioni "superflue" o potrebbe rallentare o peggio bloccare il PC, richiede abbastanza potenza di elaborazione....

Aprite la finestra per gestire i video esattamente sotto i menù FINESTRA, TIMELINE. Vi apparirà in calce una finestrella nuova contenente alcune opzioni necessarie tipo "ripetizione" (quante volte deve ripetersi il filmato) o quanto tempo deve fermarsi su ogni singolo fotogramma (consiglio quello impostato di base per non farlo andare a scatti. Nel caso l'anteprima sia scattosa, vedi sotto)



Se non volete modificare aggiungendo nulla nell'immagine GIF, passate al punto seguente. In caso contrario aprite lo spoiler...


Con il tasto PLAY ">" potete vedere un'anteprima del lavoro finito. Se vi piace, si può procedere con il taglio (opzionale ma consigliato se no vi tiene dimensioni pixel originali come da impostazioni Movie Maker)
Per tagliare, usate lo STRUMENTO TAGLIERINA (modificabili alcune opzioni quali proporzioni, pixel, risoluzione DPI, dimensioni esatte pixelXpixel, ecc..) ed evidenziate la parte che volete. Attenzione perché verranno ritagliati TUTTI i livelli nello stesso modo ed inquadratura, poi fate partire l'anteprima della GIF e vedere se tutte le parti di interesse rimangono all'ìnterno! In caso contrario tornate indietro di uno o più passaggi con la storia e quindi rieffettuate il taglio.
Le frecce indicano le opzioni modificabili.
RIPETI (quante volte deve ripetersi il loop); TEMPO sotto l'immagine (quanto deve essere visibile, in secondi, quella determinata. Va fatto selezionando tutte le anteprime nella Timeline se si vuole un effetto globale, oppure singola per influenzare la singola.)
La voce "tempo" serve nel caso sia scattosa o troppo veloce dovrete selezionare tutte le immagini presenti nella finestra TIMELINE, premere il tasto destro del mouse dove c'è il tempo -0.03 in esempio- e selezionare la voce "altro". In questo caso potrete aumentare o diminuire il tempo di scorrimento inserendo i millisecondi, quindi 0.0x. Ricordate che più il numero inserito è alto, più lento sarà il passaggio, più basso è il numero, più veloce sarà l'esecuzione.

Ora potete modificare la dimensione della GIF, se nel passaggio precedente non lo avete fatto.... Per farlo: IMMAGINI, DIMENSIONE IMMAGINE.
Impostate con intelligenza le dimensioni, non esagerate in pixel e risoluzione pixel/pollice se no poi vi viene un file di dimensioni immense!
Io uso queste impostazioni: DIMENSIONI: 200 (o 300) pixel quadri; RISOLUZIONE 72 PIXEL/POLLICE.
In alternativa potrete farlo anche nel passaggio successivo, quindi non preoccupatevi se ve ne siete dimenticati....

In questo passaggio dobbiamo salvare ed esportare il lavoro finito. Per farlo: FILE, SALVA PER WEB. Apparirà un'altra finestra... i dati più importanti da modificare sono pochi, ma vanno modificati per avere una buona qualità!
Li potete vedere nell'immagine sotto, comunque sono:
-Tipo di file: GIF
-Le voci PERCETTIVA E PATTERN servono a ridurre la grana, e rendere più sfumati i colori
-Colori: 256
-Dimensione immagine: non fatela troppo elevata, consiglio 200x200 (o max 300x300)
-Animazione, Opzioni Ciclo: Sempre (oppure si blocca dopo un certo numero di cicli)



Con il tasto ANTEPRIMA vi si aprirà una pagina di internet explorer con l'anteprima video e tutti i dati di riepilogo. Se il lavoro vi piace, click su SALVA! (attenzione: in questa anteprima l'immagine potrebbe andare a scatti... prima di eliminare il lavoro inutilmente, fate click su salva ugualmente, poi visualizzatela con TASTO DESTRO, APRI CON, QUICKTIME PLAYER, poi premete Play -se volete vederla ciclicamente, premete VISTA, LOOP, poi Play.)




Ecco a voi il lavoro finito!! (la sequenza è tratta dalla sigla di "B gata H kei") :D

(con un buon PC, per fare tutto il lavoro, non impiegherete più di 10-15minuti totali. Con un portatile discreto, ci ho impiegato quasi 25minuti, dovuti soprattutto alla codifica e taglio del video con Movie Maker)

By Alegiro per AAS (BabyK e Lidell in primis che mi hanno consigliato di pubblicare queste istruzioni!). (°^°)

Se volete usarla o copiarla altrove, potete farlo. L'unica cosa che vi chiedo è quella di citare fonte e sito (o aggiungere un link a questa pagina). Grazie.


Ultima modifica di alegiro il 27/01/2013, 4:31, modificato 3 volte in totale.
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:13/01/2013, 0:33 
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:20
Messaggi: 426
E' stato grato: 55 volte
Ringraziato: 14 volte
COME CREARE UNA GIF ANIMATA... Stavolta con GIMP!
Guida per semi-principianti (in questo caso è la prima volta che uso GIMP, non potete essere peggio di me :D ma serve un minimo di conoscenza per "tagliare" il video della lunghezza adatta -vedere sotto, voce "Preparazione del filmato" con Movie Maker)

Premessa: la guida l'ho scritta io, con le mie esperienze acquisite, frutto di tentativi svariati.... alcuni falliti.. sicuramente c'è qualcosa di meglio o più completo in giro. Per chi volesse aggiungere o rettificare vari punti, ben venga!! :D

PROGRAMMI NECESSARI: (reperiteli come volete, ma ricordate che "piratarli" non è legale. Fatelo a VOSTRO rischio e pericolo!)
-Windows Movie Maker (io uso la 16.4........ del 2012. In alternativa un altro che abbia la stessa capacità e funzione di taglio del video)
-GIMP (usata versione in questione 2.8.2)
-Free Video to JPG Converter (programma gratuito, installer Windows di circa 24MB. Serve. In alternativa un altro che abbia la stessa capacità e funzione di catturare e convertire il video in fotogrammi salvandoli come file JPEG.) Reperibile qui e fate click sul collegamento a FINE PAGINA, attendete la pagina di download e confermate... oppure qui il link diretto
-Quicktime (serve come player opzionale di GIF e come plug-in per Photoshop. In questo caso è opzionale.)


Preparazione del filmato.
Svolgimento con Movie Maker:

-Scegliete il filmato, non importa la qualità, se 400p, 720p, 1080... anzi, più bassa è la risoluzione, più veloce sarà il taglio con questo programma.
-cliccare su AGGIUNGI VIDEO E FOTO ed attendete che il filmato venga elaborato (il tempo varia dalla lunghezza e risoluzione del filmato, ed è anche influenzato dalla potenza del PC)

-andare su MODIFICA e ritagliare la sola parte che volete utilizzare per la GIF animata. Per farlo, basta posizionare il cursore sul frame iniziale (fotograma di inizio) e ritagliare il filmato fino al frame finale (punto finale). Dovrete essere il più precisi possibile, quindi potete spostarlo con le freccine che ci sono sotto l'anteprima (o utilizzare i tasti J e L), spostando appunto un frame per volta. Non potrete modificare la sequenza video come con Photoshop....

Fatto ciò, avrete un video di lunghezza ridotta, della sola lunghezza pari alla futura GIF animata.

--opzionale-- se volete aggiungere degli effetti particolari potete farlo ora. Per farlo potete andare sui menù ANIMAZIONI (a tutto il filmato) od EFFETTI VISIVI (di solito ad inizio/fine clip o con zoom variabili)--

Terminate le modifiche al video, potete salvare il filmato. Per farlo, cliccate sul menù HOME, poi SALVA FILMATO e selezionate la voce preimpostata PER COMPUTER (per chi vuole creare una combinazione di impostazioni personalizzata quali frame, bitrate, e dimensione può andare in CREA IMPOSTAZIONE PERSONALIZZATA ma consiglio di non farlo poiché con Photoshop tali opzioni verranno rese vane. Rischiate solo di "danneggiare" la fluidità o l'AR video.)
-La voce audio non è importante. Nelle GIF l'audio non c'è quindi potete ignorare questa voce senza problemi!-
Può essere salvato come MPEG4 o AVI, poiché il programma seguente accetta ambedue i formati. (Se utilizzate un altro programma diverso da "Free Video to JPG Converter", verificate prima quale formato accetta, per non sbagliare..)

FINE DEL LAVORO CON WINDOWS MOVIE MAKER. Potete chiuderlo. Se volete per sicurezza salvare anche il progetto siete liberi di farlo.. Se mai vorrete modificarlo in futuro!


Conversione in file JPEG/JPG.
Svolgimento con Free Video to JPG Converter:

Info utile: tenete presente che un video di solito viaggia a 25/30fps, significa che ogni secondo di video, è composto da un numero variabile di immagini (appunto 25/30 di solito)... quindi non fatelo troppo lungo se no rischiate di avere facilmente migliaia di immagini da dover scegliere!

Il programma è semplicissimo da utilizzare, con poche ed indispensabili opzioni. Vi impegnerà per non più di una trentina di secondi. Di seguito le spiegazioni...

-Aprire il programma e selezionare la voce AGGIUNGI FILE e dare l'OK. Vi apparirà in cima in lista (con nome e durata nei dettaglio)

Nella parte sottostante "ESTRAI" avrete 4 opzioni tra cui scegliere ed eventualmente modificare, vediamole nel dettaglio:
OGNI ... FOTOGRAMMI. Ogni TOT fotogrammi (che imposterete voi, ma consiglio 1 o max 2 fotogrammi, non di più se no avrete come risultato una GIF troppo "scattosa" e veloce) creerà un'immagine JPG/JPEG.
OGNI ... SECONDI. Ogni TOT secondi (che imposterete voi) creerà un'immagine JPG/JPEG, non usatelo se il video dura pochi istanti se no vi ritroverete con un numero irrisorio di catture..
TOTALE ... FOTOGRAMMI DA VIDEO. Crea un massimo di "catture", che deciderete voi. Tenete presente di fare una buona media, circa 15fotogrammi al secondo! Dovrete fare voi i calcoli...
OGNI FOTOGRAMMA. Tutti i fotogrammi, dal primo all'ultimo.
SALVA IN. Vi creerà in quel percorso una cartella univoca (col nome del file video più data ed ora) contenente tutte le immagini acquisite.

Vi consiglio di utilizzare OGNI FOTOGRAMMA, oppure per alleggerire il peso del lavoro ultimato, ESTRAI OGNI 1 (oppure 2) FOTOGRAMMI!

Finite le configurazioni premete CONVERTI ed attendete quei pochi istanti.


Nel caso abbiate fatto il taglio del filmato poco preciso con Movie Maker, qui potrete eliminare tutte le immagini superflue dei frame tenuti in abbondanza..

Ora potete chiudere il programma ed aprire GIMP!


Preparazione della clip GIF.
Svolgimento con GIMP

Cliccate sul menù FILE, APRI COME LIVELLI ed in seguito recatevi dove il programma precedente vi ha salvato la cartella, aprendola e selezionate TUTTI i file immagine che vi servono (se sono tanti, per selezionarli tutti assieme velocemente premete CTRL + A; oppure cliccate il primo, tenete premuto SHIFT e cliccate sull'ultimo..)
Attendete qualche secondo che GIMP apra tutte le immagini e vi ritroverete una situazione similare a questa.. con tanti livelli quante erano le immagini aperte, ma una unica visibile al centro.


Se ve ne apre tante senza livelli qualcosa è andato storto, verificate di non aver selezionato APRI invece del comando APRI COME LIVELLI....

Se l'immagine risulta essere troppo grande come pixel, va ridotta. Ricordatevi di non esagerare in grandezza se no vi ritroverete un file GIF dal peso enorme! Per alleggerirla potete tagliarla (se volete inquadrare una parte soltanto) oppure ridimensionarla (se la volete tenere tutta)

TAGLIO: (in questo caso ho tirato i righelli -linee guida- per sapere dov'è il massimo tagliabile non avendo riferimenti....): usate la taglierina (icona grigia simile ad un bisturi) per selezionare quel che volete tagliare, poi doppio click sull'area evidenziata per tagliare tutti i livelli in contemporanea. Con la TAGLIERINA potrete impostare alcune opzioni, che compariranno nella parte sottostante gli strumenti, nell'immagine li vedete segnati in rosso. Modificate solo la voce "dimensione" se volete che il taglio porti l'immagine ad una dimensione precisa in pixel, il resto può essere lasciato così com'è.
Effettuate un controllo con SCALA IMMAGINE come scritto sotto, dopo il taglio, per sicurezza e per impostare dati corretti.

SCALA IMMAGINE: serve per ridurre la dimensione in pixel ed in risoluzione. Impostate i pixel in "dimensione immagine" come volete, vi consiglio un rapporto dove il lato più grande non superi 200 (max 300) pixel, cliccate sulla catenella a destra dell'inserimento per adattare in automatico il rapporto (se l'immagine non è quadrata), ed in "risoluzione" verificate che sia selezionata "pixel/in" dal menù a tendina evidenziato dalla freccia nell'immagine seguente, e tenetela com'è, o comunque non state troppo alti. Dovranno essere ripetuti uguali per le voci "X" e "Y". (Consiglio per un buon risultato questi: 72 – 96 – 150 MAX)
Confermare cliccando "Scalare".

Se non volete modificare aggiungendo nulla nell'immagine GIF, passate al punto seguente.

In caso contrario..... Qui potrete modificare i livelli in GIMP, come volete, aggiungendo scritte, o qualsiasi altra cosa, creando altri livelli con sfondo trasparente (per comparire sopra l'immagine) o aggiungere altri livelli con sfondo colorato (in questo caso farà scomparire il video per quell'istante).
Di seguito vi spiego come aggiungere un testo su un frame...
Cercate il punto in cui volete che abbia inizio la comparsa del testo (o quel che è), poi andate nella colonnina dei livelli e tenendo schiacciato SHIFT, premete l'occhiolino accanto all'anteprima del livello. Questo serve per far visualizzare solo quel livello nascondendo gli altri.
Create un livello cliccando sul foglio bianco (prima icona a sinistra) sotto la colonnina dei livelli e selezionate "TIPO DI RIEMPIMENTO LIVELLO" (Trasparenza se volete che compaia solo quello che aggiungerete in sovraimpressione; colore invece sovrappone un livello colorato, quindi farà scomparire l'immagine...)
Se volete aggiungere un semplice testo, cliccate solo sulla "A" negli strumenti a sinistra, e scrivete quel che volete.



Se volete mettere un livello clonandolo invece di farlo più volte fate così: TASTO DESTRO sul nuovo livello, DUPLICA LIVELLO e trascinate un livello dove volete.
Ovviamente opzionale!


Ora passiamo alla scelta delle impostazioni per il risultato (quasi) finale
-Impostiamo il numero dei colori massimi: IMMAGINE, MODALITA', INDICIZZATA ed impostate sulla prima voce "256", quindi "Conversione"


Manca poco, va solo salvato... FILE, ESPORTA.

In questa finestrella dovrete fare attenzione al tipo di file.. Salvtelo con un nome e verificate che TIPO DI FILE in basso a destra sia "IMMAGINE GIF * (*.gif)" e che dopo il nome in alto, compaia effettivamente come "NomeFile.gif" (in foto "Toradora CUT.gif")

Click su ESPORTA e si aprirà un'altra finestra di opzioni...... Selezionate le spunte come le ho messe io, mentre in "RITARDO TRA QUADRI OVE NON SPECIFICATO .... MILLISECONDI" dovrete andare a tentativi..... non capisco come e cosa mettere.
Credo dipenda dalla lunghezza e dal numero dei frame, ma un numero tra 30 e 50 dovrebbe andare.
Se il numero è troppo basso, vi andrà troppo veloce.... Se il numero è troppo alto, vi andrà troppo lento....... Ecco un tentativo fallito....


Con questo file ho usato 40, ed il risultato è il seguente, direi ottimo! Peccato duri poco....



Se volete aumentare la durata, basta copiare i livelli in modo da farli corrispondere alla fine... oppure PRIMA di fare il tutto con GIMP, copiate ed incollate le immagini in sequenza, quelle che vi servono, e rinominatele in maniera crescente. Ricordate però che se i frame superano il centinaio dovrete rinominarli tutti mettendo almeno tre cifre al nome, ESEMPIO 01------99 se arrivano a 99. ESEMPIO 001------999 se vanno oltre il cento!


(Io non ho alcuna esperienza con GIMP.. se volete migliorare la guida o trovate "errori-bestemmie" avvisatemi che correggo!
Era la primissima volta che lo usavo quindi ci ho messo un bel pò per capire e trovare i comandi e gli strumenti -differenti dal programma concorrente di Adobe-. Una volta capito, ho riprovato e ci ho messo da zero circa 15-20 minuti, con un buon PC, taglio del video incluso.
Con un portatile discreto, credo che il tempo aumenti leggermente soprattutto per la codifica e taglio del video con Movie Maker, mentre GIMP non utilizza molta memoria RAM, però non avendolo installato sul mio portatile, non proverò nonostante pesi solo 250MB totali...)

By Alegiro per AAS (BabyK e Lidell in primis che mi hanno consigliato di pubblicare queste istruzioni!). (°^°)

Se volete usarla o copiarla altrove, potete farlo. L'unica cosa che vi chiedo è quella di citare fonte e sito (o aggiungere un link a questa pagina). Grazie.


Ultima modifica di alegiro il 13/01/2013, 6:10, modificato 5 volte in totale.
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:13/01/2013, 0:36 
Avatar utente

Iscritto il: 01/12/2011, 22:28
Messaggi: 420
E' stato grato: 678 volte
Ringraziato: 0 volte
grandissimo lavoro! chiedi a magius se mette questo topic in rilievo perchè merita. è molto utile
recensubshq? NO GRAZIE
ho voglia d'innamorarmi di una donna, di un animale, di una borsa di coccodrillo, di uno straccio di ideale. ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'è

MARTA DAMMI MOLTO AFFETTO dei Coffee Shock
Reazione chimica
Amore di plastica
Cadere in velocità
Come una bomba atomica
Marta Dammi Molto Affetto
Bomba H dentro al petto
Marta Dammi Molto Amore
Ti consiglia anche il dottore
Quando te ne vai
per un giorno sto male
Quando tu ci sei
Ho voglia di ballare
Quando stai con me
Non mi voglio fermare
Giuro su dio
Non mi riesco a controllare
Saltare gridare
a dormire non andare
Noi non andiamo più a dormire
Noi non ci andiamo più (X 2)
Reazione chimica
Nell'aria statica
Andare in velocità
Come una canzone ska
Orge di angeli
Morire negli angoli
Noi siamo unici
In questi tempi statici
Marta Dammi Mille Abbracci
Quando ti bacio il cervello mi schiacci
Marta Dammi Molto Aiuto
Sto perdendo un neurone al minuto
Sto perdendo un neurone al minuto (continua ma non ho piu' spazio)
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:13/01/2013, 0:38 
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2012, 21:26
Messaggi: 370
Località: Lido di Camaiore xD
E' stato grato: 170 volte
Ringraziato: 10 volte
tiiiiiiiiiiiiiii! grande aleeeeeeeeeeeeeee! xD
mi divertirò come una matta ora xD gattieeeeee, sei stato un tesoro! xD
quando proverò in prima persona ti saprò rispondere al quesito xD ... =).. gattie **
La ricorderò per sempre... anche se dovesse cambiare tutto. Solo una cosa, questa soltanto. Eppure è banale, però... ti mostrerò... quest'unica cosa sfavillante. Continuerò a proteggerla sempre, per sempre.
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:13/01/2013, 0:42 
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:20
Messaggi: 426
E' stato grato: 55 volte
Ringraziato: 14 volte
@Lidell: in che senso "rilievo"? sinceramente non so neppure se è la sezione giusta... :P
@Baby: di nulla, figurati!

Contento di esservi stato d'aiuto!!!


Se avete bisogno di aiuto ulteriore, chiarimenti o dubbi, scrivete.. Appena potrò, risponderò, nel miglior modo possibile secondo le mie esperienze! :D

Per chi avesse consigli o volesse rettificare/correggere/aggiungere qualcosa, idem come sopra! :P
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:14/01/2013, 7:26 
Avatar utente
:bravo: grazie mille ale ^^ ci proverò
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:14/01/2013, 11:38 
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 8:01
Messaggi: 1003
Località: Milano
E' stato grato: 82 volte
Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: Code Geass
Premetto che non ho ancora letto una lettera di ciò che hai scritto (ma sicuramente dopo questo messaggio lo farò XD ) ti ringrazio per questa guida, così anche noi comuni mortali potremo personalizzarci lol ..... battute a parte mi sembra veramente una bella idea questa guida per creare gif animate, grazie !!!!!
P.s. ho provato a realizzare una gif ma rimane l'immagine ferma (ho fatto quello che c'è scritto ma niente T_T )
Link error...

Un sincero ringraziamento ad Alegiro
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:14/01/2013, 19:02 
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:20
Messaggi: 426
E' stato grato: 55 volte
Ringraziato: 14 volte
@Marco1993: Ottimo! poi facci sapere come ti è andata o se hai avuto difficoltà!
@Luca: No dai... io ero peggio di voi in quanto a GIF fino al mese scorso.. mi sono sbattuto sul PC tentando e riprovando finché ci sono riuscito... Quale guida hai seguito, per Photoshop o per GIMP? *questi eventuali errori sono per la guida riguardante Photoshop*
Fammi sapere, se mai possiamo farne una assieme passo-passo... ;-)


Ultima modifica di alegiro il 16/01/2013, 4:42, modificato 1 volta in totale.
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:15/01/2013, 8:25 
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 8:01
Messaggi: 1003
Località: Milano
E' stato grato: 82 volte
Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: Code Geass
Ho risposto in PM !
Link error...

Un sincero ringraziamento ad Alegiro
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come creare una GIF animata... Istruzioni inside!
Messaggio Inviato:16/01/2013, 22:33 
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 23:20
Messaggi: 426
E' stato grato: 55 volte
Ringraziato: 14 volte
Faccio una proposta. Per un periodo limitato, se volete ve le faccio io.. Per aiutare chi ha poca dimestichezza, o per chi non ha la possbilità di farle (causa PC lenti, programmi che non avete, ecc..)
Ora che ho un pò di tempo libero e mi sto "intrippando" (divertendo) nel farlo... fino a metà febbraio max, accetto richieste!

Inviatemi un PM con:
-link all'anime (da scaricare, quindi deve essere o trasmesso dalle TV nazionali con logo, oppure subbato non licenzato)
-tempo esatto (minuto e secondo di inizio, preferibilmente anche minuto e secondo di fine)
-se volete una scritta (semplice, o che al massimo cambi colore) sulla GIF animata

Ovviamente chiedo in cambio EDUCAZIONE e RISPETTO anzitutto, poi pazientare qualche giorno (non chiedete oggi per domani, devo avere il tempo di scaricare la puntata/la sigla ed il tempo per farla) ed un grazie.
Inoltre verranno poi uppate anche qui http://www.magius.it/aas/forum/viewtopic.php?f=67&t=6161&p=31407#p31407 dove vengono detenute le raccolte delle GIF create :-D
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Visitatori dal: 17 Dicembre 2010
Powered by Magius(CHE) © "Forever" using phpBB3
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010