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 Oggetto del messaggio: La Bilancia del bilanciamento bilanciato.... forse!
Messaggio Inviato:25/02/2016, 0:05 
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I seguenti utenti sono grati a Magius(CHE) per questo post:
Allora ragazzi, lavorando sul tool per il combattimento mi sono accorto dei "grandi numeri" a cui andiamo incontro e di varie altre cosucce.

Quindi ho iniziato a controllarle una per una e ho tirato giù una lista dei problemi che andranno risolti entro breve e che dovrebbero portare stabilità al sistema AASRPG.

Tutti conosciamo i troppi danni che alcune combinazioni (classi/ac) fanno, sopratutto in contrasto con i vostri PF e difese che sono notevolmente al di sotto della portata di tali attacchi.

C'è infine da concentrarsi sul discorso che le classi conferiscono troppi bonus e un livellamento è d'obbligo.

Problemi

Dunque eccovi nel dettaglio quello che ho scoperto.

Piano d'azione

Per risolvere questi problemi ho pensato di agire così.

Aspettative

Facendo queste modifiche che ho individuato dovremmo assistere ad un notevole calo di danni in generale, ad uno snellimento del round d'azione e ad un bilanciamento di oggetti e talenti che invece ora fanno da soli la differenza in alcune situazioni.




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 Oggetto del messaggio: La Bilancia del bilanciamento bilanciato.... forse!
Messaggio Inviato:25/02/2016, 0:05 
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PS: entro venerdì spero di postare una parte delle modifiche.
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 Oggetto del messaggio: La Bilancia del bilanciamento bilanciato.... forse!
Messaggio Inviato:25/02/2016, 13:19 
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premesso che da quando gioco con voi a d&d e poi aas ho sempre preso chierico e magia divinatoria connessa

premesso che ciascuno di noi in base ai ritmi al tempo di vita ha una possibilità più o meno ampia di potersi studiare i talenti le ac e prepararsi una sorta di specchietto riassuntivo per attacco difesa e danni

premesso che è figo avere una diversificazione abbondante di talenti ac e oggetti per pianificare una strategia

premesso che non abbiamo mai fatto una strategia ma facciamo e basta

premesso che per tanti motivi ed esigenze la parte parlata o gdr noin la facciamo

premesso che ho dimenticato di premettere 1000 altre cose


dal mio modesto punto di vista :

1 punto mana ( o equivalente )

1 punto stamina ( o equivalente )

nel round o fai un attacco o fai un solo tiro difensivo

cio' che nel gioco dura 2 minuti ( anciorchè il momento sia topico fighissimo drammatico ) non puo' durare mezzora....io durante i combattimenti non mi vergogno a dirlo mi vedo i filmati su youtube di one piece...non riesco a seguire

il problema dei danni massicci e la sproporzione con la difesa e' relativa

e' la durata del combattimento ad essere esasperante


1 solo attacco o una sola difesa
Chioma di Mantar
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 Oggetto del messaggio: La Bilancia del bilanciamento bilanciato.... forse!
Messaggio Inviato:25/02/2016, 14:43 
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sì pe.. questo è chiaro ma è solo un aspetto del discorso e poi non è così semplice...
E' tutta una catena da seguire:
1) se vuoi diversificare il gioco devi fare delle varianti (all'attacco e alla difesa) altrimenti esce il solito gioco di prima
2) se vuoi fare varianti devi poterle farle usare.. altrimenti non ha senso.. i pg diventano tutti uguali.

è chiaro che se fai le cose male arrivi alla fine a far perdere troppo tempo ai giocatori nei calcoli...
ma io ho provato a non farlo.. e mi avete urlato contro che volevate gli EGO (prima non c'erano vi ricordate?)

Purtroppo ormai questa versione del gioco è così e farne u' altra è sicuramente nei miei piani ma non è ora il momento.

Ritornando quindi sul pezzo il punto è come risolvere gli sbilanciamenti (perchè qui non si parla solo di round troppo lunghi)

Considera che ogni modifica che facciamo i round si riducono, ora con il tool dovreste avere quanto meno il quadro delle cose da fare... così sapete quali sono le vostre varianti.

Concentriamoci quindi su queste modifiche e poi per il futuro ripeto ho sicuramente in mente una nuova versione del gioco ma questa è un'altra storia.
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