AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 19/08/2018, 9:23 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 
1 68479
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Hirune-hime: Shiranai watashi no monogatari Film + ONA)
Messaggio Inviato:03/05/2018, 10:37 
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 11:23
Messaggi: 80
E' stato grato: 232 volte
Ringraziato: 2668 volte
Anime Preferito: Sekirei anzitutto e ovviamente quelli che traduco io.


I seguenti utenti sono grati a foxy63 per questo post:

Hirune-hime: Shiranai watashi no monogatari







TRAMA
“Ah, è successo di nuovo! Perché mi addormento nel bel mezzo della giornata?

Kokone Morikawa vive nella prefettura di Okayama con suo padre, meccanico con molto più talento di quanto richieda il suo lavoro ed appassionato dei sistemi di automazione dei veicoli, che l’ha cresciuta da bambina, quando è rimasta orfana della madre, raccontandole storie del fantastico regno di Heartland e della sua principessa, Ancien, che con il suo magico tablet dava vita alle macchine e della sua ribellione al re, aiutata dal “pirata” Peach.
Alle soglie del diploma deve decidere quale università frequentare e prepararsi per gli esami di ammissione ma durante il giorno continua ad appisolarsi tornando in sogno al meccanizzato regno di Heartland, ora minacciato da un mostro chiamato Colosso a cui il Re tenta di opporre dei grandi robot meccanici.
Un giorno il padre viene arrestato con l’accusa di aver rubato segreti industriali della Shijima Motors ma riesce ad avvertirla di non fidarsi di Watanabe, un rampante amministratore dell’industria automobilistica il cui unico scopo è impadronirsi del software da lui sviluppato e contenuto nel suo tablet.
Decisa a chiarire la posizione del padre, Kokone partirà per Tokyo a parlare personalmente con il presidente della Shijima Motors, aiutata dall’amico d’infanzia Morio e, segretamente, da molti vecchi amici del padre contrari alle mire politiche di Watanabe.
Durante il suo viaggio però, il fantastico regno di Heartland nel quale la ragazza viene proiettata durante i suoi “pisolini” sembra interagire sempre più con il mondo reale, portando Kokone a scoprire il passato dei suoi genitori e la vera identità del presidente della Shijima Motors.

Ancien to Mahou no Tablet ~ Mou Hitotsu no Hirune Hime ~
Ovvero: Ancien ed il tablet magico ~ un’altra storia della principessa appisolata~.
Che cos’è? L’introvabile ONA che fa da anteprima al film ed illustra la fiaba che Momotaro narra alla piccola Kokone con la storia dell’incontro di Ancien e Peach e dove viene anticipato il tema dell’accettazione delle nuove tecnologie, qui viste come una forma di magia mentre i malware sono magia nera.
Va visto prima del film? Non è indispensabile ma, nel caso, offre una chiave di lettura dell’opera principale.
Doveroso riconoscimento agli spagnoli/o (?) di Ao No Fansub, unici ad averlo tradotto in una lingua indoeuropea, senza la cui felice intuizione questo sub non sarebbe stato possibile.




ANNO
2017




GENERE
Sci-Fi, Avventura, Fantasy, Mecha




NOTE
Ambientato nella Prefettura di Okayama nel 2020, poco prima delle Olimpiadi di Tokyo, il film fantastico, coloratissimo e che mescola generi diversi, ci trasporta in un prossimo  futuro in cui tecnologie avanzate come realtà virtuale, stampa 3D, automazione della guida dei veicoli, sono ormai parte integrante della vita quotidiana e nel tracciare una storia di vita ed affetti familiari illustra un percorso di crescita ed emancipazione ammiccando alla necessità di accettare e adottare le nuove tecnologie, il cui rifiuto a lungo termine può avere conseguenze negative.

Il suo autore e regista Kenji Kamiyama (Eden and the East, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Cyborg 009...), che lo descrive come la storia del rapporto fra un padre ed una figlia e dei loro legami, "... racconta una complicata storia senza ricorrere a noiose spiegazioni o finali scontati. La ricerca di Kokone vira in direzioni che sono spesso inaspettate ma che hanno senso all'interno della struttura della storia, in un viaggio che le consente di scoprire riserve in precedenza non sfruttate di forza e immaginazione, con un convincente messaggio sull'emancipazione femminile." (sunto da Los Angeles Times)

"La tendenza del regista Kamiyama a commentare la natura sociale si fa sentire in ogni scena. È una storia che può essere interpretata come il suo cinismo nei confronti della società stagnante del Giappone anche se continua a rappresentare il raggiungimento di un magnifico traguardo. Questo è un'opera sociale vista attraverso i temi della stagnazione e dello sviluppo. Con i suoi elementi fantastici, la confusione tra realtà e fantasia sembra mettere alla prova il pubblico. Questo è davvero solo un film di anime?" (Manga Tokyo)




DOWNLOAD EPISODI
http://aasforum.magius.it/viewtopic.php?f=30&t=9005
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Visitatori dal: 17 Dicembre 2010
Powered by Magius(CHE) © "Forever" using phpBB3
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010