Iscritto il: 26/10/2012, 11:23 Messaggi: 79 E' stato grato: 0 volte Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: Sekirei anzitutto e ovviamente quelli che traduco io.
Bokura wa Minna Kawaisou
TRAMA
Il protagonista è Usa Kazunari, un ragazzo che desidera cambiare completamente pagina nella sua vita dopo una infelice esperienza scolastica alle scuole medie, si ritrova a vivere da solo perché i suoi genitori si sono trasferiti per lavoro. Tuttavia, il nuovo complesso residenziale in cui si trasferisce, il Kawai-So, sembra essere abitato soltanto da eccentrici personaggi. Dovrebbe infatti condividere la stanza con Shiro, un pervertito ossessionato dalle liceali, ma c'è anche una avvenente donna con problemi sentimentali che tende a bere un po' troppo ed una universitaria che si diverte ad illudere i ragazzi. Deciso a cambiare abitazione Usa cambierà idea quando scopre che nel complesso residenziale abita anche Ritsu Kawai, una senpai timida e riservata, sempre immersa nei libri, che lui adora. Nonostante le loro eccentricità la pensione Kawai si rivelerà essere il luogo ideale per i suoi coinquilini, ammessi al complesso solo dopo il colloquio con la sua direttrice, Sumiko-san.
ANNO 2014
GENERE Commedia, Scolastico, Sentimentale, Slice of Life
NOTE Per la traduzione ho utilizzato sia la versione degli Horrible&Sub che quella dei Commie;Sub, sopratutto per i cartelli, numerosi nella serie, per i quali i due gruppi hanno avuto approcci molto diversi.
Aggiornamento:
Viene riportato che la pagina web ufficiale dell’anime Bokura wa Minna Kawaisou ha annunciato che il settimo volume in Blu-ray e in DVD di questa serie conterrà un OVA. Il capitolo si chiamerà Hajimete no e verrà rilasciato il 26 dicembre 2014. Aggiornamento: OVA Febbraio 2015. Finalmente reperita una versione eng (in MP4) ed una in indonesiano con tutti i cartelli (a passo zero, pesantissimi) ho postato l'OVA, Hajimete no (La prima volta) La trama si sviluppa durante il festival scolastico in cui la classe di Ricchan allestirà in classico caffe, facendo però servire i clienti da maggiordomi anziché dalle solite maid.