AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 06/07/2020, 4:51 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 
1 67179
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Rean no Tsubasa (The Wings of Rean)
Messaggio Inviato:05/05/2017, 10:07 
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 11:23
Messaggi: 79
E' stato grato: 234 volte
Ringraziato: 2580 volte
Anime Preferito: Sekirei anzitutto e ovviamente quelli che traduco io.

Rean no Tsubasa








TRAMA
The Wings of Rean (Rean no Tsubasa) è una serie ONA in sei episodi, spin-off di Aura Battler Dunbine, con cui Yoshiyuki Tomino (autore tra l’altro delle serie di Mobile Suit Gundam), torna a narrare del mondo dei “Racconti di Byston Well” in una produzione tuttavia sacrificata dallo spazio editoriale e che, almeno all’inizio, appare caotica nel tentativo di fornire allo spettatore le informazioni essenziali.
La storia inizia con il liceale nippo-americano Aesap Suzuki che tenta di fermare due suoi amici, estremamente contrari alla presenza militare americana in Giappone, che per un gesto dimostrativo sparano con un bazooka contro la base americana di Iwakuni, comandata dal padre di Aesap. Durante la fuga dei ragazzi compaiono nella baia delle misteriose navi da battaglia volanti di opposte fazioni, sulle quali gli amici finiranno per trovarsi, divisi.
Una delle flotta è condotta da Lyukusu Sakomizu, principessa del regno di Hojo della terra di Byston Well, che ha sottratto al padre le Ali di Rean, degli stivali dai misteriosi poteri e possono aprire la Via Aura tra Byston Well e la Terra, per cercare di fermare la ribellione contro il Re di Hojo, condotta da Amahlgan Rudol, già amico del Re.
L’esplosione del propulsore Aura di una delle navi provocherà però una reazione a catena che riporterà indietro tutti, Aesap ed amici compresi, a Biston Well.
Intrappolato nella dimensione parallela di Byston Well, Aesap scopre di essere stato scelto dalle Ali di Rean e il Re di Hojo lo giudicherà idoneo a diventare un guerriero sacro, portatore degli stivali. Si metterà quindi, inizialmente, al servizio del Re di Hojo, in realtà un kamikaze giapponese proiettato a Byston Well dallo scoppio dell’atomica ed ossessionato dall’influenza occidentale sul Giappone moderno, che progetta di invadere la superficie per vendicarsi degli americani.
Aesap, divenuto pilota del Guerriero Aura, Nanajin, dovrà trovare il modo di impedire al Re Sakomizu di bombardare Tokyo e fermare il piano segreto della sua seconda moglie Codour, decisa a far prevalere il proprio Clan e conquistare il mondo.




ANNO
2005




GENERE
Azione, Fantasy, Meccha, Sci-Fi.




NOTE
Detta la trama generale pare opportuna l’avvertenza, tratta da Anime Asteroid, da visitare per una più completa recensione dell’anime, che: “Ogni episodio si compone di un gran numero di avvenimenti che si susseguono uno dopo l’altro con ritmo indiavolato, lasciando a importanti frasette gli esili indizi per dare una caratterizzazione al cast, al background e alla moltitudine di temi accennati ma non trattati. L’occupazione militare americana del Giappone, la globalizzazione che ha distrutto l’identità della penisola, gli episodi di razzismo di cui è stato vittima l’eroe della vicenda, il burrascoso rapporto tra quest’ultimo e suo padre, la corruzione del precedente Sacro Guerriero di Byston Well che da eroe è diventato un monarca vendicativo, gli immancabili scontri generazionali tominiani…"





DOWNLOAD EPISODI
http://aasforum.magius.it/viewtopic.php?f=30&t=8227
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Visitatori dal: 17 Dicembre 2010
cron
Powered by Magius(CHE) © "Forever" using phpBB3
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010