AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 08/07/2020, 23:28 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 
1 67369
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Cybersix
Messaggio Inviato:04/07/2017, 12:47 
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 11:23
Messaggi: 79
E' stato grato: 234 volte
Ringraziato: 2581 volte
Anime Preferito: Sekirei anzitutto e ovviamente quelli che traduco io.

Cybersix








TRAMA
Protagonista della serie è Cybersix, "eroina in tacco 12" dalla forza e sensi sovrumani. Frutto degli esperimenti genetici del malvagio scienziato pazzo Von Reichter, è l'unica superstite di 5000 bambini della serie Cyber, eliminati perché ancora capaci di indipendenza e quindi di disobbedire.
Fuggita dal laboratorio di Von Reicher su un'isola sudamericana, si rifugia nella città di Meridiana con la falsa identità del professore di letteratura Adrian Seildman ed in tale veste diviene "amico" del professore Lucas Amato, di cui si innamorerà sebbene disperi di poter avere una vita normale.
La sua ribellione la costringe combattere le altre creature artificiali di Von Reichter e del suo clone José, pazzo criminale dalle sembianze di un ragazzino, che la cercano per riportarla al suo creatore e da esse ottiene la sostanza di cui è costretta ad alimentarsi per sopravvivere.
Nella sua lotta contro Von Reichter la aiuteranno anche Julian, un ragazzo di strada e 29, un bambino della serie Cyber il cui cervello venne trapiantato nel corpo di una pantera in seguito ad un incidente, ribattezzato Data 7.




ANNO
1999




GENERE
Comic, Azione, Cyborg, SciFi, Avventura, Romantico (e Comico).




NOTE
Nel 1991 la casa editrice italiana Eura Editoriale varò il progetto comic Cybersix, basato sulla penna e la matita degli argentini Carlos Trillo e Carlos Meglia. Pubblicato inizialmente a puntate sugli albi di Skorpio e Lanciostory si meritò poi 45 albi dedicati. Tradotto in lingua francese, inglese e spagnola, un progetto Nippo-canadese del 1999 ha portato la storia nello studio di animazione TMS Entertainment, che ha realizzato l'anime in tredici episodi, mantenendo la struttura degli albi a fumetti, autoconclusivi.

Cybersix è un anime decisamente atipico, dalla forte connotazione occidentale. L'ambientazione sudamericana è poi evidente nei nomi dei personaggi e nella loro pronuncia che nella traduzione inglese è fortemente caratterizzata. Le scelte editoriali hanno edulcorato i tratti violenti ed erotici di Cybersix che la caratterizzavano nel comic, ma l'anime resta godibile come opera a sé, anche in virtù di un'impostazione grafica ed un chara design non comune per l'epoca.

Mai tradotto in italiano, introvabile la versione nipponica, l'audio proposto è quello inglese (spanglish in effetti) ed i sottotitoli sono stati ricavati dall'unico sub esistente (in portoghese!) e dall'orecchio del traduttore.




DOWNLOAD EPISODI
http://aasforum.magius.it/viewtopic.php?f=30&t=8721
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Visitatori dal: 17 Dicembre 2010
Powered by Magius(CHE) © "Forever" using phpBB3
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010