AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 09/07/2020, 1:06 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 
1 67788
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Gyakusatsu Kikan - Genocidal Organ (Film)
Messaggio Inviato:16/11/2017, 2:06 
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 11:23
Messaggi: 79
E' stato grato: 234 volte
Ringraziato: 2581 volte
Anime Preferito: Sekirei anzitutto e ovviamente quelli che traduco io.

Genocidal Organ








TRAMA
"Il giorno che abbiamo perso le torri gemelle di New York, qualcosa dentro di noi è cambiato. Il raggio delle nostre libertà si è ridotto per combattere il terrore", dice il protagonista di Genocidal Organ del mondo del 2022, tecnologicamente avanzatissimo ed interconnesso ma individualmente alienato.
Sei anni dopo l'esplosione di una atomica "sporca" a Sarajevo, le democrazie occidentali evolute hanno drasticamente ristretto le libertà personali trasformandosi in stati di polizia. I cittadini vengono monitorati e controllati da una sorta di "Grande Fratello" elettronico: eliminata anche la moneta tradizionale, persino i più banali pagamenti avvengono tramite scansione biometrica. I soldati sono "emotivamente ottimizzati" schermando aree del cervello, e in modalità battaglia diventano sostanzialmente degli androidi che non provano nulla, né fisicamente né emotivamente.
Le nazioni in via di sviluppo sono invece colpite da un'ondata di violenza ed odi razziali che sfociano in genocidi, un sanguinoso promemoria che, come afferma uno dei personaggi, "la libertà è valuta ed un compromesso".
La squadra dell'agente dei servizi segreti Clavis Shepherd viene incaricata di catturare o uccidere John Paul, un misterioso personaggio che sembra essere il vero artefice delle recenti stragi. Ma come può un solo uomo, solo con il potere del linguaggio, essere responsabile della disgregazione della civiltà in nazioni pacifiche?
Nella sua caccia in tutto il mondo a John, il capitano Shepherd si vedrà costretto a rivedere le sue convinzioni sulla validità dell'attuale assetto del mondo occidentale.





ANNO
2017




GENERE
SciFi, psicologico, postapocalittico.




NOTE

Organo genocida è un film crudo e impietoso, a tratti potrebbe risultare disturbante, i cui temi e violenza realistica ne consigliano la visione ad un pubblico consapevole.


"In una conversazione che tocca i temi dei romanzi "Il Castello" e "Amerika" di Kafka, Lucie, ex amante di John Paul, accenna all'Ipotesi di Sapir-Whorf. Se il linguaggio determina o influenza il pensiero, il genocidio può avere la propria lingua, una grammatica, che può essere decifrata e forse utilizzata?
Dopo "Empire of Corpses"  e "Harmony", questo è il terzo adattamento cinematografico del lavoro di  Project Itoh. Il distopico autore, morto a 34 anni nel 2009, non era mai stato così sinistramente preveggente come in Genocidal Organ del 2006. Le sue previsioni si traducono, a volte imperfettamente, in questo film difficile ma stimolante.
Nonostante una realizzazione accattivante (doppiatori talenti assoluti, tra cui Yuichi Nakamura di Fairy Tail, Takahiro Sakurai di Bleach e Sanae Kobayashi di Elfen Lied, una canzone a tema di Egoist, l'incredibile design dei personaggi di Redjuice, reso elegante dal neonato Studio Geno) il film è una visione impegnativa.
Il regista e scrittore Shuko Murase tesse pazientemente i temi scomodi e cupi di Itoh su scandali politici, appalti di operazioni militari e apatia pubblica.
"La gente è interessata solo a una frazione delle guerre civili", minimizza John Paul, in un gesto bieco ed attuale come il film.
" (fonte: The irish Time)


I sottotitoli ufficiali dimostrano una certa approssimazione nei dialoghi (il testo è anche diverso dal doppiaggio americano) ed alcuni passaggi non soddisfano. Dove possibile (e comprensibile) si è integrato con le lingue disponibili ma su quasi due ore di film ciò è molto parziale. Il 31 dicembre dovrebbe uscire una versione finale, con sottotitoli aggiornati e si prenderà in considerazione una v.2.


Neanche da sottolineare in collaborazione con chi è stato realizzato il film Dennys87.




DOWNLOAD EPISODI
http://aasforum.magius.it/viewtopic.php?f=30&t=8847
Profilo  
   
Rispondi citandoCita  Top
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Visitatori dal: 17 Dicembre 2010
Powered by Magius(CHE) © "Forever" using phpBB3
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010