Iscritto il: 26/10/2012, 11:23 Messaggi: 79 E' stato grato: 0 volte Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: Sekirei anzitutto e ovviamente quelli che traduco io.
Kokkoku
TRAMA
Juri Yukawa si impegna in colloqui di lavoro sperando di riuscire ad andare a vivere da sola; vive infatti con suo nonno in pensione, il padre e fratello disoccupati ormai NEET, la sorella ragazza madre e suo nipote, ultima speranza di crescere un adulto responsabile della famiglia. È una famiglia modesta ma un giorno giunge una telefonata: il fratello ed il nipote sono stati rapiti ed il riscatto di 5 milioni di Yen deve essere consegnato entro 30 minuti. Anche se i risparmi del nonno sarebbero sufficienti a raccimolare la somma chiesta dai rapitori, non c’è il tempo di rispettare la scadenza e Juri vuole andare da sola ad offrirsi come ostaggio al posto del nipote. È allora che il nonno decide di ricorrere ad una pietra, tramandata in famiglia, con la quale esegue un rituale che ferma il tempo! In un mondo in cui tutto è sospeso, che il nonno chiama Stasi, corrono a salvare i familiari. Presto tuttavia si renderanno conto che in questo mondo immobile loro tre non sono gli unici a potersi ancora muovere e non tutti sono umani…
ANNO 2018
GENERE Seinen, Mistero, Psicologico, Dramma
NOTE
Anche se dopo Chaos;Child non ci spaventa più nulla, l’anime è consigliato ad un pubblico consapevole, avendo rating R – 17+ . Kokkoku: Moment by Moment è l’adattamento di una serie manga a tema horror, mistero, scritta e illustrata da Seita Horio, serializzata dal 2009 al 2014. Lo studio che ha realizzato l’anime è il giovane Geno Studio, che si è già distinto per la realizzazione di Genocidal Organ. Le sigle sono “Flashback” di MIYAVI vs. KenKen e “Asayake to Nettaigyo di Boku no Lyric no Bouyomi, per le quali ci siamo avvalsi della consulenza di Loreley Ark.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati