AAS Forum
https://aasforum.magius.it/

Gekijouban Mahouka Koukou no Rettousei - Hoshio Yobu Shoujo (Film)
https://aasforum.magius.it/viewtopic.php?f=102&t=8945
Pagina 1 di 1

Autore:  foxy63 [ 08/03/2018, 11:53 ]
Oggetto del messaggio:  Gekijouban Mahouka Koukou no Rettousei - Hoshio Yobu Shoujo (Film)

Mahouka Koukou no Rettousei : Hoshi wo Yobu Shoujo








TRAMA
Alla fine del 21° secolo la magia è divenuta una vera tecnologia. Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella appena ammessi alla “First High School”, scuola superiore all’avanguardia nello studio delle applicazioni tecnologiche della magia. Il
grande talento dimostrato da Miyuki la fa ammettere al primo corso, detto dei “Bloom”, i fiori, mentre Tatsuya viene inserito nel corso delle riserve, spregiativamente detti Weed, le erbacce.
Tatsuya però nasconde un segreto sulle sue reali capacità nella magia applicata…

Questa la trama generale della serie del 2014 che il film "La ragazza che chiamava le stelle" prosegue alla fine del primo anno del liceo magico. A marzo del 2096 Tatsuya ed i suoi amici sono in vacanza nell’arcipelago Ogasawara dove visitano Minamitateshima, isola che ospita sia un centro turistico che una base militare giapponese.
Al loro rientro dalla visita scopriranno a bordo del loro aereo una ragazzina che si rivelerà essere frutto di ingegneria genetica, un clone, fuggita da un laboratorio della base militare dove lei ed altre otto compagne, la c.d. serie Watatsumi, vengono utilizzate come parti di un gigantesco CAD per un esperimento magico segreto.
Tatsuya, che eccezionalmente si sente emotivamente coinvolto dalla sorte delle ragazze sfruttate senza riguardi dell’esperimento, deciderà di intervenire per liberarle.
La minaccia che l’esperimento segreto costituisce, potenzialmente tanto pericoloso da mettere in pericolo la pace mondiale, è però nota anche all’USNA che ha incaricato l’unità magica speciale Stars di distruggere l’intero laboratorio.




ANNO
2017




GENERE
SciFi, Azione, Magia, Sovrannaturale




NOTE
Il film presenta dei personaggi che non sono comparsi nella serie anime del 2014:
Angelina Kudou Shields (Lina) – È il comandante dell’unità speciale Stars, forza militare di maghi della USNA (Stati Uniti del Nord America). Ha frequentato brevemente l’Accademia magica come studente di scambio, divenendo amica di Tatsuya ed il suo gruppo.
Sakurai Honami – È la ragazza che compare nei flashback di Miyuki e di Tatsuya. Era un membro della “serie Sakura”, individui geneticamente modificati per aumentarne le capacità magiche, e guardia del corpo di Yotsuba Miya, la madre di Miyuki e Tatsuya. È morta proteggendo Tatsuya mentre attivava il Material Burst durante la battaglia di Okinawa del 2092.

L’anime contiene molti riferimenti alla mitologia norrena: così con il nome del telescopio, Hiamdal (l’osservatore), la magia lanciata da Lisa, Muspelheim (il regno di fuoco), la magia che lancia Leo; Siegfried (o Sigurd, eroe mitologico norreno).

I sottotitoli disponibili per il film sono il frutto del (duro) lavoro di molti altri fansubber. Da una prima stesura di tre diversi traduttori, dichiaratamente amatoriali, è stata tratta una prima versione del sub eng che un altro gruppo ha poi ripreso con una completa e convincente revisione che si è qui utilizzata per revisionare anche il sub italiano che era già “in corsa”.




DOWNLOAD EPISODI
http://aasforum.magius.it/viewtopic.php?f=30&t=7223

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/