Iscritto il: 11/02/2010, 23:26 Messaggi: 6310 E' stato grato: 0 volte Ringraziato: 0 volte
Personaggi: GM
https://www.youtube.com/watch?v=w7uOhFTrrq0
Trama
Terraria assomiglia per alcuni aspetti al gioco di sopravvivenza Minecraft, sviluppato dalla Mojang (alternanza del giorno e della notte, grotte con oggetti e mostri, vari biomi e tempi atmosferici), tanto da essere definito un "Minecraft in 2D"[5], anche se per altri aspetti differisce fondamentalmente (costruzione di attrezzi, oggetti ed edifici più o meno complessi a seconda dei materiali posseduti dal giocatore, combattimenti, estrazione di minerali).
Alla creazione del personaggio, sono dati in dotazione una spada di rame, un'ascia di rame e un piccone di rame. Inoltre, egli parte con 100 punti vita (la vita, durante il gioco, può essere allungata fino a 400 attraverso i "Cristalli della vita" e 500 attraverso i "Frutti della vita", che possono essere trovati scavando) e 20 punti mana (aumentabili fino a 200 utilizzando cristalli formati da "Stelle cadenti"). Quando un nuovo mondo è creato e il personaggio vi entra, egli appare assieme a un PNG, la guida, la quale spiegherà ai neofiti la modalità di gioco.
Ci sono tre difficoltà di gioco, che si impostano alla creazione del PG: Softcore, Mediumcore e Hardcore. Esse variano solamente nella penalità inflitta al giocatore in caso di morte: nella Softcore si perdono metà delle monete, nella Mediumcore si perdono tutti gli oggetti (incluse monete e munizioni), nella Hardcore il personaggio muore definitivamente e si trasforma in un Fantasma che non può cambiare il mondo in cui si trova. Nell'ultimo caso, il personaggio è automaticamente cancellato dopo l'uscita dal gioco.
Terraria ha inoltre due stadi di gioco: la "Pre-Hardmode" e la "Hardmode": quando viene creato un nuovo mondo, egli entrerà nella modalità "Pre-Hardmode", cioè una modalità per così dire "normale"; uccidendo il boss "Muro di Carne", il mondo entrerà automaticamente nella modalità "Hardmode", che rende possibile la generazione di nemici più potenti. [Wikipedia]
consiglio a tutti di utilizzare il wiki ( http://terraria.gamepedia.com/Terraria_Wiki ) per capire quali NPC possono essere evocati e con quali modalità, e soprattutto come si costruiscono i vari oggetti.
Il mondo di Magiusquia:
per giocare nel fantastico mondo di Magiusquia tutti insieme (versione server 1.3.0.8) basta scegliere la modalità multiplayer, quindi l'opzione "Join via IP" e inserire come server terraria.magius.it e lasciare la porta a 7777. Mettete come password aasforum. Ci vediamo tutti dentro Magiusquia!!!!
Scaricare da Fileplaneta Se avete problemi a scaricare da Fileplaneta.com leggete questa Guida
Sono ammessi solo commenti, domande o segnalazioni di link non funzionanti.
Attenzione NON sono ammessi messaggi con testo "grazie" (per ringraziare c'è il tasto apposito visibile solo se si è loggati: )
- E non dimenticate di votare la release utilizzando il sondaggio in cima! (Torna su)
Decomprimere: per decomprimere gli archivi utilizzare 7-Zip
Ti do la mia CIPOLLA! (Un grazie è sempre Gradito!) A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati