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 Oggetto del messaggio: monaco + templare
Messaggio Inviato:04/01/2015, 2:23 
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I seguenti utenti sono grati a Riccardo per questo post:
ciao G. me fai capì na cosa sul monaco? per imprimere marchi usa 1 punto mana ma deve fare un TPC e "toccare" il nemico?
oppure deve riuscire a fare un tpc e tpcm positivo per colpirlo e marchiarlo?
per quello che ho capito le razze migliori per il monaco sono i drow ed i troll perchè tutte e due hanno 2 st e 2 mana giusto?
la combinazione monaco+ templare non esiste
se il necromante fa glifo della vita su un compagno eppoi il necromante muore il glifo scompare?

poi è meglio un monaco con 100 agilita e 80 volontà o viceversa? e la razza più adatta?

Esempio:
monaco vs mago:
il monaco si avvicina per picchiare in mischia il mago, il mago spaventato fa teletrasporto con interruzione e si allontana di 18 metri (distanza massima a cui si può allontanare con un teletrasporto senza rune dell'aquila, giusto?). A questo punto, nello stesso round in cui il monaco ha attaccato, può fare "Arte della dislocazione" e tornare di nuovo in mischia con il mago e attaccarlo nuovamente?
domada 2: "arte della dislocazione" funziona come "balzo" del barbaro?

altra cosa:
qual'è la classe antagonista del monaco?l'incantatore?
quale sarebbe la classe secondaria più adatta per compensare le lacune del monaco? la combinazione monaco+ templare la considereresti per creare magari una specializzazione?
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 Oggetto del messaggio: monaco + templare
Messaggio Inviato:04/01/2015, 15:53 
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Riccardo ha scritto:
ciao G. me fai capì na cosa sul monaco? per imprimere marchi usa 1 punto mana ma deve fare un TPC e "toccare" il nemico?
oppure deve riuscire a fare un tpc e tpcm positivo per colpirlo e marchiarlo?

c'è scritto nella pagina dei talenti del monaco.. non è chiaro forse?
AASWiki ha scritto:
Marchi di Fede: ogni colpo portato dal Monaco (TPC o TPCM) che va a segno (il TD non riesce) genera un Marchio di Fede sul bersaglio. Per generare questo marchio il Monaco deve spendere 1 Mana. Tali marchi perdurano per 10 round (se applicati su una stesso bersaglio si considerino 10 round dall'ultimo applicato). Inoltre i Marchi possono essere sfruttati da ogni altro Monaco anche se non è stato lui ad applicarli. Il Marchio è disincantabile (un disincantamento ogni marchio). I Marchi di Fede applicati scatenano effetti aggiuntivi sui bersagli a discrezione del monaco che porta l'attacco finale. Ogni Monaco può applicare un numero di Marchi di Fede pari al valore della propria Riserva Magica massima.


Riccardo ha scritto:
per quello che ho capito le razze migliori per il monaco sono i drow ed i troll perchè tutte e due hanno 2 st e 2 mana giusto?
non è detto. Un monaco con molti PF (tipo un nano) quando riesce a mettere 7 marchi fa un botto di fanno perchè questo è derivato dai propri PF massimi!!!!

Riccardo ha scritto:
la combinazione monaco+ templare non esiste
NO, perchè usano le stesse risorse e quindi si inibiscono a vicenda.
Riccardo ha scritto:
se il necromante fa glifo della vita su un compagno eppoi il necromante muore il glifo scompare?
Sì, tutti gli effetti magici derivati da una creatura scompaiono quando questa sviene (scende a Zero PF). O effettua un riposo!

Riccardo ha scritto:
poi è meglio un monaco con 100 agilita e 80 volontà o viceversa? e la razza più adatta?
dipende da quello che vuoi fare... lo stesso vale per la razza. Le combinazioni sono talmente tante che dipende solo da quello che vuoi fare te. Il gusto è anche scoprire e sperimentare varie cose :-) Di certo (come stavo dicendo a ioghi) Il monaco con Combattimento Combinato ha senso sia che hai molta Forza (per il bonus al DA) sia che hai molto mana (e poca forza) per la quantità di marchi che metti, ma sicuramente non potrai fare entrambi (per via del fatto che alla fine il biclassaggio richiederà requisiti diversi).

Riccardo ha scritto:
Esempio:
monaco vs mago:
il monaco si avvicina per picchiare in mischia il mago, il mago spaventato fa teletrasporto con interruzione e si allontana di 18 metri (distanza massima a cui si può allontanare con un teletrasporto senza rune dell'aquila, giusto?). A questo punto, nello stesso round in cui il monaco ha attaccato, può fare "Arte della dislocazione" e tornare di nuovo in mischia con il mago e attaccarlo nuovamente?
il mago può SEMPRE scappare dal primo attacco di un monaco che usa Arte della Dislocazione perchè il monaco può interrompere il suo TPC una volta sola avvicinandosi al mago e se il mago scappa il monaco non può interrompere nuovamente il suo TPC. Tuttavia il monaco può fare un secondo attacco nel qual caso può ancora muoversi in 18 metri e raggiungere il mago che a questo punto non può fare più niente per scappare :-) In consclusione Monaco va Mago = vince sempre il Monaco (non per niente il monaco è uno spezza incantesimi junior!)

Riccardo ha scritto:
domada 2: "arte della dislocazione" funziona come "balzo" del barbaro?
no funziona come Teletrasporto del Mago.

Riccardo ha scritto:
altra cosa:
qual'è la classe antagonista del monaco?l'incantatore?
non esiste una sola classe antagonista del monaco nel senso che nessuna classe da sola riesce a fronteggiare un monaco annullandogli tutti gli effetti. Di certo il Nocromante annulla l'effetto + potente di morte di Combattimento Combinato. Poi c'è l'incantatore che disincanta i Marchi messi dal monaco. Ma c'è anche il cavaliere che se monaco ha puntato tutto su agilità e forza per fare un botto di danni questi vengono annullati quasi totalmente dal cavaliere stesso! In ultimo c'è il bardo.... è quasi impossibile che un monaco riesca a raggiungere un Bardo che ha i canti di Quiete e Furia lanciati attorno a lui :-)

Riccardo ha scritto:
quale sarebbe la classe secondaria più adatta per compensare le lacune del monaco? la combinazione monaco+ templare la considereresti per creare magari una specializzazione?
il monaco + templare è inutile...perchè il templare è un tank e il monaco un damager. Le combinazioni Damager+Tank sono sempre svantaggiose perchè richiedono requisiti opposti. Il tank ha bisogno di molta agilità e mana, mentre un damager ha bisogno di forza in primis... Tuttavia se rinunci alla forza per il monaco primario il risultato è che il mana e la stamina ti servono per difenderti come TANK e non potrai usarli per fare DANNO. Il risultato quindi è sempre svantaggioso. Ci sono altre combinazioni TANK+DAMAGER ma in quei casi si è costretti a pedere la focalizzazione di entrambi e fare una cosa un po' mitigata tra le 2. Il mio consiglio è sempre combinare un Damager con un altro dmaager o con un supporter oppure un Tank con un altro Tank o un supporter (o supporter + supporter).
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

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