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 Oggetto del messaggio: L'apocalisse e gli Enderkamm
Messaggio Inviato:26/06/2015, 20:16 
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I seguenti utenti sono grati a peppe per questo post [2]:

a proposito della discussione già avviata sul gruppo di aas , mi correggo nel senso che potrebbe essere un costrutto ma anche un lich perchè il lich è un non morto ( non è un demone) e sceso a zero durata della vita non muore. idem un costrutto.

a proposito degli scudi li vedo non come barriere sferiformi ma potrebbero essere anche creature poste a protezione. Kronos era "intarppoalato" nell'albero della vita vincolato grazie ad alcuni elfi antichi che secondo me in qualche modo hanno contribuito alla generazione/costruzione/esistenza degli scudi
Chioma di Mantar
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 Oggetto del messaggio: L'apocalisse e gli Enderkamm
Messaggio Inviato:26/06/2015, 20:53 
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Il fatto di sapere qual'è il 5to scudo significa che da quello dovete capire quale Antico Potere cercare :-)
E ... visto la vostra scelta.. dovrete farlo da soli! :-)
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A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

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Messaggio Inviato:26/06/2015, 20:56 
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penso che ha senso pensare che il drago antico bianco possa essere attinente ad arrecare 12k di danni da ghiaccio.
(sono ancora a lavoro :-( )
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 Oggetto del messaggio: L'apocalisse e gli Enderkamm
Messaggio Inviato:29/06/2015, 2:28 
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Non solo 12k DA da ghiaccio, ma a farli deve essere una creatura destinata a non morire e contemporaneamente deve esserci un disincantamento.
Diciamo che una creatura che non può morire o che cessa quando la sua durata della vita scende a 0 è il lich, oppure una divinità, non so se i costrutti, in quanto creature non viventi, rientrano in questa categoria.

12k di danni sono una marea, ci vuole per forza un drago. Inoltre deve disincantare, cosa che nessuno di noi sa fare, quindi sempre un drago.
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La virtù è sempre nel mezzo.
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 Oggetto del messaggio: L'apocalisse e gli Enderkamm
Messaggio Inviato:29/06/2015, 11:36 
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kronos ha scritto:
Non solo 12k DA da ghiaccio, ma a farli deve essere una creatura destinata a non morire e contemporaneamente deve esserci un disincantamento.
Diciamo che una creatura che non può morire o che cessa quando la sua durata della vita scende a 0 è il lich, oppure una divinità, non so se i costrutti, in quanto creature non viventi, rientrano in questa categoria.

12k di danni sono una marea, ci vuole per forza un drago. Inoltre deve disincantare, cosa che nessuno di noi sa fare, quindi sempre un drago.

Nota: i draghi (in quanto creature viventi) anche quelli "Antichi" pur non avendo una "Durata della Vita" possono morire e quindi .... non sono validi come attaccanti per questo scudo. Inoltre i 12k di danno da ghiaccio sono assolutamente proibitivi.

I Costrutti invece sono tutti attaccanti validi... ma un costrutto che infligga un danno da ghiaccio di 12k è come parlare di un "Mazinga Z" che lancia un raggio congelante con la potenza di una bomba atomica.

Che voi sappiate (ecco a cosa servono gli archeologi!) non è mai esistito, nemmeno nelle legende un costrutto con tali (anche solo vagamente) fattezze!

Buona fortuna! :-)
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 Oggetto del messaggio: L'apocalisse e gli Enderkamm
Messaggio Inviato:29/06/2015, 15:41 
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Magius(CHE) ha scritto:
kronos ha scritto:
Non solo 12k DA da ghiaccio, ma a farli deve essere una creatura destinata a non morire e contemporaneamente deve esserci un disincantamento.
Diciamo che una creatura che non può morire o che cessa quando la sua durata della vita scende a 0 è il lich, oppure una divinità, non so se i costrutti, in quanto creature non viventi, rientrano in questa categoria.

12k di danni sono una marea, ci vuole per forza un drago. Inoltre deve disincantare, cosa che nessuno di noi sa fare, quindi sempre un drago.

Nota: i draghi (in quanto creature viventi) anche quelli "Antichi" pur non avendo una "Durata della Vita" possono morire e quindi .... non sono validi come attaccanti per questo scudo. Introle i 12k di danno da ghiaccio sono assolutamente proibitivi.

I Costrutti invece sono tutti attaccanti validi... ma un costrutto che infligga un danno da ghiaccio di 12k è come parlare di un "Mazinga Z" che lancia un raggio congelante con la potenza di una bomba atomica.

Che voi sappiate (ecco a cosa servono gli archeologi!) non è mai esistito, nemmeno nelle legende un costrutto con tali (anche solo vagamente) fattezze!

Buona fortuna! :-)


e che &%#@ :-) .....partimo bene..... :-)
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Messaggio Inviato:29/06/2015, 17:23 
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A parte la richiesta che dovremo fare agli archeologi di farci costruire un golem con raggio congelante da 12k e che disincanta e che sia alto come uno gnomo, ma dobbiamo pure assicurarci che sia in grado di colpirlo a kronos...praticamente impossibile :-) ....ma perchè in ogni campagna dobbiamo subire una certa "frustrazione" nel farci aiutare da qualcuno o nel fare quello che dobbiamo fare.... :-) ...perchè?
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Messaggio Inviato:29/06/2015, 18:13 
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Riccardo ha scritto:
A parte la richiesta che dovremo fare agli archeologi di farci costruire un golem con raggio congelante da 12k e che disincanta e che sia alto come uno gnomo, ma dobbiamo pure assicurarci che sia in grado di colpirlo a kronos...praticamente impossibile :-) ....ma perchè in ogni campagna dobbiamo subire una certa "frustrazione" nel farci aiutare da qualcuno o nel fare quello che dobbiamo fare.... :-) ...perchè?

Se la soluzione fosse "farsi costruire" qualcosa... che senso avrebbe "cercare il potere dei draghi antichi"?

Considerate che voi avete rinunciato a tutto il vostro Ego per riazzerarlo perchè avete ritenuto necessario utilizzarlo per prendere il potere dei draghi antichi.

Quindi in un modo o nell'altro dovete acquisire il potere giusto (e non farvi costruire qualcosa)...

Nell'ordine vi serve capire:
1) quale potere acquisire
2) chi è meglio lo acquisisca (fra di voi)
3) come trovarlo
4) cosa serve per acquisirlo

e purtroppo.. sono tute cose che dovrete scoprire da soli .... questa volta io non vi dirò nulla...

d'altronde avete fatto una scelta :-)

di nuovo...

buona fortuna :-)
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Messaggio Inviato:29/06/2015, 18:20 
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tvb Giuliano :-)
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Messaggio Inviato:30/06/2015, 11:37 
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L'idea del costrutto non mi sembra tanto sbagliata, mi vengono in mente un paio di idee scaturite da avventure passate, prima posto le considerazioni e poi le conclusioni (per rispondere a Giuliano):
1. una creatura che quando la durata della vita scende a zero ancora esiste è: un lich, un costrutto, la progenie originale dei draghi puri (se cercate nel forum, Sephirot piuttosto che morire cadeva in coma, garantendo ancora la possibilità di procreare);
2. abbiamo già affrontato nemici che attaccando eseguono un incantesimo di disincantamento, immagino che questo scudo di Kronos non richieda tpc particolari, ma solo la simultaneità dei requisiti elencati da Giuliano;
3. una quantità di danni pari a 12k mi ricorda i poteri scaturiti dal rilascio dei sigilli dei draghi.

Conclusioni:
1. per generare un attacco di tipo ghiaccio, dobbiamo trovare la progenie originale dei draghi puri;
2. secondo me la progenie dei draghi puri è immortale, in alternativa abbiamo bisogno di un golem e di un volontario che una volta acquisito il potere dei draghi puri, venga assorbito dal golem, un po' come faceva Alessandro quando giocavamo con i personaggi (tra cui Kronos);
3. riguardo la quantità di danni ed il disincantamento, dobbiamo trovare qualche oggetto leggendario tipo le armature dei cavalieri del drago, di certo le armature sono molto potenti ed insieme al drago possono conferire il potere necessario ad effettuare 12k DA + disincamentamento + ghiaccio.
Mistral

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