AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 12/11/2019, 17:25 

Time zone: Europe/Rome

Forum bloccatoNuovo Argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.Rispondi  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
16 11841
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Copyrght & Diritti d'Autore - Diffusione degli Anime in Rete
Messaggio Inviato:15/02/2012, 5:13 
alex81 ha scritto:
domanda?
ipotizziamo che un sito in un paese straniero in cui le leggi so no più morbide per cosi dire
pubblicasse anime sottotitolati in italiano
scaricarli sarebbe comunque reato ?
se il sito in questione fosse gestito da Tizzio resisdente in italia, Tizzio potrebbe incorrere in sanzioni?

allora a questa domanda e molto complicata perchè qui si va più su leggi internazionale sulla condivisioni di materiali web che sul copyrght , per quanto ne so io il fatto che il tizzio sia italiano nn centra molto poichè si va a tener conto della posizione in cui i dati vengono depositati (poichè e da li che vengono presi i dati) quindi poichè situato in un paese straniero e a quelle leggi che deve rispondere quindi credo che nn ci siano problemi, poichè( come detto in precedenza) si va su leggi internazionali e no sul quale io nn so nulla. quindi mi dispiace ma più di così non posso aiutarti però l'idea di avere dei server in russia che fu accennata dagli anonymous e molto attuabile legalmente parlando .

Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: Copyrght & Diritti d'Autore - Diffusione degli Anime in Rete
Messaggio Inviato:24/02/2012, 12:07 

E' stato grato: 123 volte
Ringraziato: 40 volte
grazie mille dante per le spiegazioni :)
Profilo  

Messaggio Inviato:24/02/2012, 13:10 
no problem come detto l'ho fatto quel che potevo

Messaggio Inviato:05/06/2012, 18:21 
A questo argomento mi viene da chiedere una cosa , un opera licenziata , overo in qui essa ne siano stati acquistati i diritto per la distribuzione in italia , vedi Eureka Seven ad esempio , deve essere trasmessa con una traduzione audio e video che sia uguale a quella originale o possono esserne omesse delle parti o sostituite con un audio diferente all originale , se in tal caso l'opera subisce una variazione del linguaggio o del video , puo essere considerato la stessa opera o e da considerarsi un opera diversa , ad esempio se nella serie Nogizaka Haruka no Himitsu ~Purezza venissero tagliate tutte le scene delle ragazze mentre fanno il bagno alle terme o quelle dove si vede la protagonista in lingeria etc vedi per efetto vaticano , si dovrebbe considera la stessa opera o un opera che diferisce dall'originale e quindi non uguale a l'opera in qui ne sono stati aquistati i diritti di distribuzione?????

Sono incasinato :evilj:

Messaggio Inviato:05/06/2012, 18:40 
beh per la traduzione viene fatta da delle case la quale il compito non è solo tradurre ma adattare il testo in un altra lingua quindi si è normale per i tagli di lingery ecc.. non li fa la casa che li distribuisce ma la censura che sono 2 cose ben distinte perchè la censura (che viene fatta da un altro ente non dalla casa produttrice ) taglia dal'utilizzo che sene vuole fare quindi in realtà non è un altra opera ma è un opera adattata

Messaggio Inviato:05/06/2012, 19:43 
Sono contento che molti versi una buona parte degli anime giappomesi siano però opere che hanno al interno della loro struttura narattiva scene echi splatter etc , cosa che se censurata in italia non cambirebbero completamente l'opera in questione e che in tal caso non potrebbero essere più definite opere di adattamento , per fortuna se no sai che barba sarebbe l'anime in questione se ti tocasse vedere solo anime in stile barbie o dolce remi etc :puffo:

Forum bloccatoNuovo Argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.Rispondi  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome