AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 20/01/2020, 14:09 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 4 messaggi ] 
4 67926
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Re-subbing Strawberry Panic.
Messaggio Inviato:03/01/2018, 13:04 

E' stato grato: 212 volte
Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: StrawberryPanic,SeitokaiYakuindomo,OreImo,Haganai,Oreigaru,K-On,Toradora,Higurashi,Kaibutsu,YuruYuri
Salve a tutti. Frequento da poco il forum, ma non posso che ringraziare tutti coloro che lo rendono possibile, staff in primis, essendo di gran lunga il migliore in Italia per quanto riguarda gli anime e la loro catalogazione e preservazione.
Detto ciò, non so se sia il luogo adatto (non ho idea di dove parlino tra loro i fansubber), ma vorrei proporre un re-subbing di Strawberry Panic. È una delle mie serie preferite, ma purtroppo l'unica traduzione italiana rimastaci è atroce, perlomeno dal quarto/quinto episodio in poi (un esempio su tutti, vado a memoria, "the last room left" divenuto "l'ultima stanza sinistra"). C'è qualcuno disposto ad aiutarmi nel lavoro? Ho letto che AAS offre delle sue release in esclusiva, quindi un progetto del genere potrebbe rientrarci.
Ho un'ottima conoscenza della lingua inglese, ergo potrei tradurre da solo qualora non ci fossero altri volontari o lavorare in due rendesse l'opera poco omogenea, ma non ho alcuna esperienza con timing ed editing dei video. Può andare bene un hardsub, anche se avrebbe più senso a mio avviso un softsub, pratica in generale di cui tutta la community gioverebbe, poiché basterebbero pochi kb e la comodità di usare le raw che non scompaiono mai. In ogni caso, servirebbe come minimo un'altra persona dedita al solo editing video.
Se qualcuno è interessato si faccia avanti! È un lavoro che non avrebbe scadenze e che potrebbe essere portato avanti con calma: una volta confrontate le release inglesi e scelta la migliore (operazione purtroppo non immediata, essendo ben tre), credo che nel giro di pochi mesi si possa terminare l'opera (magari saltando od "appaltando" la traduzione di opening ed ending).

Ultima modifica di Power Mac il 03/01/2018, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:03/01/2018, 18:17 

E' stato grato: 1860 volte
Ringraziato: 53810 volte
Personaggi: GM
Ciao (ci siamo già salutati in PM).

Posso dirti che Ene (Il master releaser) e http://aasforum.magius.it/viewforum.php?f=102 sono coloro che portano avanti alcuni progetti per conto loro (visto che le release ufficiali di AAS ormai non le facciamo da almeno 3 anni).

Ti invito a contattarli e magari così potrebbe nascere una collaborazione.

Buon proseguimento.
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Messaggio Inviato:03/01/2018, 18:43 

E' stato grato: 1639 volte
Ringraziato: 211867 volte
Ho già contattato Foxy, infatti attendevo la sua mail prima di rispondere. Quindi ti chiedo di pazientare che mi risponda e in caso vediamo.
Profilo  

Messaggio Inviato:03/01/2018, 19:09 

E' stato grato: 212 volte
Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: StrawberryPanic,SeitokaiYakuindomo,OreImo,Haganai,Oreigaru,K-On,Toradora,Higurashi,Kaibutsu,YuruYuri
Certamente, grazie mille ad entrambi, resto in attesa di notizie allora.
Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome