AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 16/04/2021, 14:12 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 5 messaggi ] 
5 70811
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Ordine di visione di Steins;Gate
Messaggio Inviato:19/04/2020, 20:05 

E' stato grato: 173 volte
Ringraziato: 0 volte
Anime Preferito: Neon Genesis Evangelion - Clannad - Elfen Lied
Ciao,
ero in procinto di iniziare a vedere Steins;Gate, ma ho visto che ci sono OAV e film e una seconda serie... per cui mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi l'ordine di visione.
Grazie in anticipo!
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:19/04/2020, 20:22 

E' stato grato: 0 volte
Anime Preferito: Hokuto no ken - Clannad - Air Tv - Shinjeki no kyojin - Kanon - City Hunter - Tiger Mask - Love Live
Stefano28 ha scritto:
Ciao,
ero in procinto di iniziare a vedere Steins;Gate, ma ho visto che ci sono OAV e film e una seconda serie... per cui mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi l'ordine di visione.
Grazie in anticipo!

Io ti consiglierei di vedere prima Chaos;Head e poi Chaos:Child, se non lo hai fatto, che si svolgono comunque nello stesso universo narrativo.

Non ci crederai ma sto guardando proprio questo....ho finito Chaos;Head e adesso sono alla puntata 6 di Chaos;Child...dopo di questo inizierò anche io Steins.

Segui pure l'ordine che vedi nella release...stagione 1 con oav finale...movie...poi special e poi stagione 2...

Non è obbligatorio vedere Chaos, ma se lo fai è meglio secondo me....

Ultima cosa...massima concentrazione...è molto psicologico e a tratti complicato, specialmente Chaos Child. ;)
Profilo  

Messaggio Inviato:19/04/2020, 20:26 

Grazie mille Pietro,
volevo iniziare Steins perchè credo di aver visto una sorta di spoiler (che non starò qui a dirti ovviamente) e mi irrita molto. Spesso però mi faccio troppe pippe mentali. Inizierò prima con Chaos allora. Magari appena hai finito Steins ti chiederò se quello che ho visto è uno spoiler, così che mi possa tranquilizzare mentalmente T_T
Profilo  

Messaggio Inviato:19/04/2020, 20:37 

E' stato grato: 0 volte
Anime Preferito: Hokuto no ken - Clannad - Air Tv - Shinjeki no kyojin - Kanon - City Hunter - Tiger Mask - Love Live
Oltretutto in Chaos, in particolare nel Child, ci sono analogie con quello che sta succedendo nel nostro mondo...senza fare spoiler ma leggendo semplicemente la trama, in pratica in seguito ad uno sconvolgimento naturale la gente viene controllata da telecamere sparse in ogni dove nella città...non posso fare a meno di pensare alle App di oggi che ci dovrebbero controllare...e la gente è nervosa e schizzata anche nell'anime, proprio come oggi...
Profilo  

Messaggio Inviato:19/04/2020, 20:39 

Sembra una ottima premessa, già avevo in mente a prescindere di vedere Chaos, anche se su MyAnimeList non è ben visto, e sapevo del collegamento con Steins, ma non sapevo di che tipo era.
Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]