170 grammi di burro a temperatura ambiente 150 grammi di zucchero
170 grammi di cioccolato fondente 6 uova 225 grammi di farina setacciata confettura di albicocche
per la ghiaccia: 140 grammi di cioccolato fondente 2 cucchiai di latte qualche cucchiaio di zucchero a velo
In una terrina sbattete a spuma il burro con lo zucchero, poi unite poco alla volta il cioccolato sciolto e tiepido e i tuorli uno per volta.Mescolate molto delicatamente la farina e i bianchi d0uova montati a neve. Versate il composto in 2 tortiere di 24 cm, unte e infarinate, e fate cuocere in formo a 180 gradi per mezz'ora. Lasciate raffreddare. Spalmatene una con la confettura, poi sovrapponete l'altra e spalmate la superficie con la ghiaccia di cioccolato, facendo sciogliere il cioccolato grattugiato a bagnomaria con il latte e lo zucchero a velo.
Iscritto il: 12/02/2010, 19:38 Messaggi: 1155 E' stato grato: 0 volte Ringraziato: 0 volte
Personaggi: Helena....Grimbold Ombra di Tuono...Ileonor Raventail la regina Eterna....Arwen Lunargento " Chioma di Mantar "...e ora Roghnar paladino di Adur
vorrei chiarire che sono pronto a sacrificarmi e assaggiarla se qualcuno la prepara eh...
Iscritto il: 12/02/2010, 19:38 Messaggi: 1155 E' stato grato: 0 volte Ringraziato: 0 volte
Personaggi: Helena....Grimbold Ombra di Tuono...Ileonor Raventail la regina Eterna....Arwen Lunargento " Chioma di Mantar "...e ora Roghnar paladino di Adur
guarda che io lo faccio solo per voi..la vostra salute al primo posto!! ahahahhahaha
Molto buona la sacher Ho una domanda a riguardo: quando sono andato a Vienna (e dintorni) ho mangiato in un ristorante una sacher che sotto lo strato esterno di cioccolato aveva della panna. È una variante abbastanza conosciuta oppure hanno voluto strafare loro?
Puoi aprire nuovi argomenti Puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati