AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 22/11/2019, 19:15 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
31 12131
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: AAS 2 - Classe Barbaro
Messaggio Inviato:19/02/2012, 14:28 

E' stato grato: 71 volte
Ringraziato: 10 volte
Personaggi: PG in AAS3:(druido) Oberon Shadumbra
giulià ha scritto:
"
- ho modificato Forza.. e SI il barbaro ha un bonus mostruoso sul DA proprio perchè porta forza a 250 (leggitela)

- tra il barbaro e il gladiatore non c'è scontro... il primo che attacca uccide l'altro l'unico combattimento e tra un tank vs damager. damager vs damager (cosa che sono barbaro e gladiatore) vince quello con l'iniziativa + alta (e il gladiatore ha pure percezione potenziata)

- ci sarà un arena con l'avventura principale.... ovviamente se vi "muovete da quella parte".

- La somma tra i valori di Combattimento Naturale + Combattere con le Spade + Combattere con le Asce + Combattere con le Mazze + Combattere con le armi Asta/Punta + Combattere con armi da Lancio + Combattere con le armi a Proiettili (esclusi i Bonus) non può superare il valore di 600%. Gli scudi e armatura non centra.

- portati quello che vuoi a 200, basta che non superi il cap
"
ho letto la forza +25 DA e mi sono fatto due conti
- dal classaggio in Barbaro = DA +6
- con 250 forza = DA +25
- con AC Maestria armi da mischia = +25 TPC e +10 DA dell'arma in cui ti sei specializzato
- colpo possente = Ogni 2ST si aggiunge un DA pari a quello dell'arma base, (domanda: puoi fare un'azione parziale per cumulare più punti stamina?)
quindi faccio un attacco da 7 ST con ascia bipenne che ne consuma 1ST ad attacco, considerando che ho anche maestria per questo tipo di arma i numeri sono:
DA = +6 (classe) +25 (forza) +10(maestria)+ 1d8 (danno base) +3d8 (colpo focalizzato)
Risultato = +41 +4d8 = da 45 a 73 media 59
è un numero interessante, ma con ST 2 di razza e 4 ST di agilità, per arrivare a 7 devo considerare un altro round quindi è più probabile che con 12 ST in due round 1ST per sferrare l'attacco, 10 ST per colpo possente e 1 ST lo conservo succede che
colpo possente diventano 5d8 + danno base, 1d8 +41, quindi 41 + da 6 a 48 = da 47 a 88 media 67

considerando che qui utilizzo tre talenti, compreso +50% a forza e faccio max 88 danni, vedremo praticamente se sono pochi o troppi, certo però che il cavaliere con un solo talento dimezza automaticamente i danni presi....mah giocherò con il B. e vedremo
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:19/02/2012, 17:24 

E' stato grato: 1860 volte
Ringraziato: 53445 volte
Personaggi: GM
Riccardo ha scritto:
giulià ha scritto:
"
- ho modificato Forza.. e SI il barbaro ha un bonus mostruoso sul DA proprio perchè porta forza a 250 (leggitela)

- tra il barbaro e il gladiatore non c'è scontro... il primo che attacca uccide l'altro l'unico combattimento e tra un tank vs damager. damager vs damager (cosa che sono barbaro e gladiatore) vince quello con l'iniziativa + alta (e il gladiatore ha pure percezione potenziata)

- ci sarà un arena con l'avventura principale.... ovviamente se vi "muovete da quella parte".

- La somma tra i valori di Combattimento Naturale + Combattere con le Spade + Combattere con le Asce + Combattere con le Mazze + Combattere con le armi Asta/Punta + Combattere con armi da Lancio + Combattere con le armi a Proiettili (esclusi i Bonus) non può superare il valore di 600%. Gli scudi e armatura non centra.

- portati quello che vuoi a 200, basta che non superi il cap
"
ho letto la forza +25 DA e mi sono fatto due conti
- dal classaggio in Barbaro = DA +6
- con 250 forza = DA +25
- con AC Maestria armi da mischia = +25 TPC e +10 DA dell'arma in cui ti sei specializzato
- colpo possente = Ogni 2ST si aggiunge un DA pari a quello dell'arma base, (domanda: puoi fare un'azione parziale per cumulare più punti stamina?)
quindi faccio un attacco da 7 ST con ascia bipenne che ne consuma 1ST ad attacco, considerando che ho anche maestria per questo tipo di arma i numeri sono:
DA = +6 (classe) +25 (forza) +10(maestria)+ 1d8 (danno base) +3d8 (colpo focalizzato)
Risultato = +41 +4d8 = da 45 a 73 media 59
è un numero interessante, ma con ST 2 di razza e 4 ST di agilità, per arrivare a 7 devo considerare un altro round quindi è più probabile che con 12 ST in due round 1ST per sferrare l'attacco, 10 ST per colpo possente e 1 ST lo conservo succede che
colpo possente diventano 5d8 + danno base, 1d8 +41, quindi 41 + da 6 a 48 = da 47 a 88 media 67

considerando che qui utilizzo tre talenti, compreso +50% a forza e faccio max 88 danni, vedremo praticamente se sono pochi o troppi, certo però che il cavaliere con un solo talento dimezza automaticamente i danni presi....mah giocherò con il B. e vedremo

il cavaliere dimezza i danni vs di lui solo se gli esce il tiro :-) e costa 5 mantenimento ST l'uso del suo talento....

se il tiro non gli esce e gli esce al damager, vince il damager... se il tiro gli esce allora la cosa si fa interezzante perchè poi ti attacca il tank.. e il tank non fa malissimo.. ma con un Affondo (spade) è in grado di farti anche 25 PF :-)
Se hai Eq 150 gli dai 75 di malus al suo TPC che se ha 200 con un fioretto ha praticamente 200 - 30 (fioretto) - 75 (il tuo EQ) = 95% di colpirti e infliggerti almeno 1d6+10. te li reggi 16 PF?

Se il tank-cavaliere punta al critico (col fioretto è 25%) allora AFFONDA con un malus del 40% ulteriore quindi ha il 55%, ma conta poco perchè lui punta al critico e se entra (del fioretto il critico è 25%) so bei 1d6+10 + 5d8... e lì sei MORTO sicuro :-)

quindi un diuello tra tank e damager.. è tutto gioco di % e di tattiche...

cmq in generale 1vs1 va molto a culo... c'è poca strategia...se non quella base... (cioè tenersi almeno 1 punto di ST e via dicendo...).

Le vere sfide in arena sono 2vs2, ovvero Tank+Damage vs Tank+Damager
oppure se poi 3vs3 con Tank+Damage+Ranged o Supporter Vs Tank+Damager+Ranged o Supporter

Un arena 1vs1 generalmente è per i non classati :-)
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 1:15 

il barbaro non dovrebbe stunnare?
come e quando lo può fare?
Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 1:27 

ci sono oggetti magici che 1 volta al giorno ti aumentano la % del tiro iniziaitiva oppure ti fanno sicuramente attaccare per primo?
perchè se esistono questi oggetti e mi affronto con un gladiatore, voglio capire se lui può cmq superare il tiro ed essere lui primo all'azione
Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 1:40 

Riccardo ha scritto:
il barbaro non dovrebbe stunnare?
come e quando lo può fare?
perchè? chi lo ha detto che stunna? tra i talenti attuali non c'è nessuno che lo fa... per ora solo Alchimia ha un veleno che fa così. Il barbaro è un damager puro.. fa SOLO danno. Non stanna o altro. Ha solo un paio di talenti che cmq incrementano il danno.

Riccardo ha scritto:
ci sono oggetti magici che 1 volta al giorno ti aumentano la % del tiro iniziaitiva oppure ti fanno sicuramente attaccare per primo?
perchè se esistono questi oggetti e mi affronto con un gladiatore, voglio capire se lui può cmq superare il tiro ed essere lui primo all'azione

si ci sono... ma il loro limite di utilizzo è "essere classato" Gladiatore o Ranger :-)
Ti do la mia CIPOLLA!

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 2:15 

non mi vorrei sbagliare ma da qualche dovresti averlo scritto te nelle mail pvt che doveva anche stunnare ...non mi va di mettermi a cercare la conferma...ora hai detto che non lo farà e va bene così
Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 2:39 

Riccardo ha scritto:
non mi vorrei sbagliare ma da qualche dovresti averlo scritto te nelle mail pvt che doveva anche stunnare ...non mi va di mettermi a cercare la conferma...ora hai detto che non lo farà e va bene così

NO..
TU hai detto che lo faceva...

e ancora TU hai detto NON lo farà...

io ti ho semplicemente detto che:
Magius(CHE) ha scritto:
perchè? chi lo ha detto che stunna? tra i talenti attuali non c'è nessuno che lo fa... per ora solo Alchimia ha un veleno che fa così. Il barbaro è un damager puro.. fa SOLO danno. Non stanna o altro. Ha solo un paio di talenti che cmq incrementano il danno.

in riferimenti appunto alla situazione attuale...

quello che farà con gli altri talenti è tutto da vedere :-)

PS: ecco perchè è meglio usare il forum piuttosto che i messaggi PVT o mail :-)
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 22:22 

voglio chiaccherare un pò con te...
-- Gladiatore VS Barbaro --
il Gla. si specializza nelle armi (asta/punta) che consumano più ST e questo compensa il suo svantaggio rispetto ad un Bar. che possiede più forza e allo stesso tempo si bilancia la quantità di ST che si utilizza a favore secondo me del Bar.
certo il Gla. può decidere se essere primo o secodo di mano, cmq se chi gioca con il barbaro è bravo e sopratutto fortunato POTREBBE, FORSE anche vincere...

-- Barbaro vs TANK --
mi è rimasto in mente un comb. con PG al secondo livello con
Diego-Orco-COmb. al Naturale (MAX forza = DA, medi PF, buona ARMbase)
Giuliano-Duergar- Comb. al Naturale (Buona forza, MAX PF, difesa poco meo dell'orco)
bene...
il comb.mento è durato e alla fine ha vinto il duergar,
ho ipotizzato che più il comb.mento dura e più sono favoriti chi hanno più PF, che sono generalmente i tank quindi sono dell'idea che il comb.mento mediamente FAVORISCE i TANK,
poi considerando che il DA che devono raggiungere i DAmager è ancora in fase di test, penso che se io andrò a finire in arena con il Bar. e incontrerò un tank, devo solo sperare che il comb.mento duri poco....

non sei d'accordo giulià?
Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 22:27 

secondo me al barbaro gli devi mettere un talento e con questo lo renderai la classe più forte in arena e fuori dall'arena, e pazienza per il gla.
il talento è CONTRATTACCO, interruzione, risponde nel turno dell'avversario con un attacco proporzionato alla ST dell'attacco ricevuto....
W IL BARBARO.....:-)

p.s. in finale hai messo counterspell al warlock.... che ti costa
Profilo  

Messaggio Inviato:22/02/2012, 22:44 

Riccardo ha scritto:
secondo me al barbaro gli devi mettere un talento e con questo lo renderai la classe più forte in arena e fuori dall'arena, e pazienza per il gla.
il talento è CONTRATTACCO, interruzioni risponde nel turno dell'avversario con un attacco proporzionato alla ST dell'attacco ricevuto....
W IL BARBARO.....:-)

p.s. in finale hai messo counterspell al warlock.... che ti costa

non lo so.... non penso che la metterò perchè altrimenti le altre classi che puntano sull'iniziativa vengono de-classate da questo talento, e non sarebbe giusto.

In generale un barbaro deve essere AIUTATO per gestire il massimo suo potenziale, e così per ogni altra classe.

La regola di base che ho adottato fino ad ora è che NESSUNA classe deve essere completa. Cioè TUTTE devono avere delle lacune che altre classi possono sfruttare.

Altrimenti non avrebbe senso prendere una classe piuttosto che un altra (se non per il gusto).

Cmq ribadisco

Damager Vs Damager => vince chi attacca per primo. (quindi se un Barbaro vuole ingaggiare combattimento vs un altro damager deve essere sicuro di attaccare per primo altrimenti MUORE.)

Damager vs Tank => si gioca a suon di dadi. Non è detto che essere il primo equivale alla vittoria anzi... Certo è che se un Tank assorbe tutto poi è in grado di attaccare efficaciemente un damager anche uccidendolo.. quindi gli attacchi di un TANK sono pericolosissimi per un damager....

Tank vs Tank => stallo! :-) Vince chi ha la tattica migliore e perde chi sbaglia (consumando troppa stamina per esempio).

Cmq AAS II non è fatto per il combattimento 1 vs 1 che è sempre sbilanciato.. sia a fore del CASO sia perchè le classi e i loro ruoli sono troppo anti-stanti.

La vera sfida è 2 vs 2... quella si che è una sfida...
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome