AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 21/11/2019, 4:37 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 2 messaggi ] 
2 13262
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: Classe Cavaliere
Messaggio Inviato:05/03/2012, 17:53 

E' stato grato: 11 volte
Ringraziato: 3 volte
Personaggi: Kronos, Sabrak, Mistral
Giulià fin'ora la classe del cavaliere ha dato valida dimostrazione di essere un tank fenomenale, questo però a discapito del danno inflitto. Inoltre i talenti a disposizione hanno lo scopo di essere fonti di difesa sempre più impenetrabili.

Avanzando con il personaggio mi rendo sempre più conto che difficilmente questa classe può mostrarsi offensiva, mi riferisco alla possibilità di colpire non tanto di fare danno, per cui mi sembra impossibile che una classe non possa essere offensiva contro nessuno salvo che non sia in coppia con un PG di un'altra classe diversa dalla sua.

Alla luce di quanto detto pensi che ci siano speranze di vedere qualcosa che aumenti il TPC?
Mistral

La virtù è sempre nel mezzo.
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
 Oggetto del messaggio: Classe Cavaliere
Messaggio Inviato:05/03/2012, 18:37 

E' stato grato: 1860 volte
Ringraziato: 53433 volte
Personaggi: GM
kronos ha scritto:
Giulià fin'ora la classe del cavaliere ha dato valida dimostrazione di essere un tank fenomenale, questo però a discapito del danno inflitto. Inoltre i talenti a disposizione hanno lo scopo di essere fonti di difesa sempre più impenetrabili.

Avanzando con il personaggio mi rendo sempre più conto che difficilmente questa classe può mostrarsi offensiva, mi riferisco alla possibilità di colpire non tanto di fare danno, per cui mi sembra impossibile che una classe non possa essere offensiva contro nessuno salvo che non sia in coppia con un PG di un'altra classe diversa dalla sua.

Alla luce di quanto detto pensi che ci siano speranze di vedere qualcosa che aumenti il TPC?

guarda... la risposta già la sai... cioè NO :-) nel senso che nessun talento del cavaliere sarà mai orientato ad aumentare il danno o il TPC.

Tuttavia considera questo:

1) esistono effetti magici che aumentano il TCP (li ha il druido e l'incantatore per esempio)
2) in generale un cavaliere è particolarmente offensivo contro un barbaro (in termini di TPC perchè il barbaro massimo ha 150 a Equilibrio del Corpo quindi ti dona un malus di 75% massimo) e contro un Monaco (per lo stesso motivo).

Di certo, non appena il supporter (luca) avrà i talenti giusti, lui può donarti bonus efficaci al TCP in maniera relativamente molto + facile rispetto a chedonae bonus al DA o altro ai DAMAGER (che come come TCP dobrebbero essere già ben forniti)

Di certo però non posso prevedere un bonus al TCP per il cavaliere o al DA perchè di fondo ha già la possibilità di farlo (si abbassa di grado l'armatura).

In pratica te devi giocare sul tuo impaccio, cioè ti abbassi di qualche grado l'armatura e usi un arma leggermente + potente. Di certo non potrai mai utilizzare un arma superiore al "Fioretto", al contrario del Paladino (per esempio) che può utilizzare armi come la Spada Vichinga o la Katana perchè ha dei talenti che gli riducono il malus.

Perciò ecco... da un lato tocca che ti rassegni (ma anche peppe per esempio è uguale) nel senso che non potrai mai essere una "minaccia" per un altro tank (per via del DA) ma dall'altro puoi variare la tua configurazione in modo da poter essere un po' meno difensivo (forse lo si troppo) e spingerti un po' + sull'attacco nel senso che trimuovendoti l'impaccio sarai in grado di colpire meglio..

tu pensa che se non avessi impaccio il tuo TCP con fioretto sarebbe di 200-35 = 165 al quale puoi toglierci un 75% (dato da un pg che ha 150 ad EQ) e raggiunger così il 90% di colpire!!!

Da questo come base conviene che provi pezzo pezzo quale armatura ti conviene in modo da avere un impaccio che ti dia almeno una certa % di colpire.. quindi se hai 90% con impaccio 0.. per esempio un'armatura di Bande Metalliche con impaccio 48% ti lascia un margine di 42%... che è buonissimo...

Certo così avresti gli assorbimenti un bel po' + bassi...ma ogni cosa ha il suo prezzo :-)

Se il cavaliere fosse offensivo anche solo grazie ad un talento come il più scarso dei damager, allora non avrebbe senso prendere quel damager :-)

Un pg mediamente valido in combattimento (sia attacco che difesa) è il berserk... ma solo perchè "non se ne rende conto"!!! :-)
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome