AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 15/11/2019, 16:47 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
17 26049
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: AAS 2 - Classe Warlock
Messaggio Inviato:13/11/2012, 12:44 

E' stato grato: 1860 volte
Ringraziato: 53401 volte
Personaggi: GM
eh no manco se te paghi!

non sposti proprio un caizer!

Il talento focus CONSUMA 1 Mana o 3 ST per avere un bonus di +1 a MANA o +1 a ST... se vuoi avere tutti bonus sulla ST allora consumi 3 MANA e hai un +1, altri 3 MANA e hai un altro +1. In sostanza so 6 MANA = 2 ST :-)
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:13/11/2012, 14:35 

E' stato grato: 71 volte
Ringraziato: 10 volte
Personaggi: PG in AAS3:(druido) Oberon Shadumbra
Magius(CHE) ha scritto:
eh no manco se te paghi!

non sposti proprio un caizer!

Il talento focus CONSUMA 1 Mana o 3 ST per avere un bonus di +1 a MANA o +1 a ST... se vuoi avere tutti bonus sulla ST allora consumi 3 MANA e hai un +1, altri 3 MANA e hai un altro +1. In sostanza so 6 MANA = 2 ST :-)

Quindi
se spendo 1 ST ottengo 1 mana
se spendo 3 mana ottengo 1 ST

questo significa che il drow 2sT e 2mana può raggiungere l'elfo 1st e 3 mana MA l'elfo non può essere come un Drow! quindi grazie a questo talento mi confermi che per le classi warlock + assassino è meglio il drow all'elfo
Profilo  

Messaggio Inviato:25/05/2013, 11:34 

richiesta modifiche:
1. talento potenziamento entra in gioco se faccio da 15 a 20 con il d20...ieri sera e anche le altre sere non mi è uscito, ti vorrei chiedere di aumentare la possibilità di uscita del potenziamento, perchè cosi non contribuisce per un kaiser....a favore di questa cosa c'e il fatto che il combattimento dura 3 round, in 3 round ha senso pensare che sparo in tutto 3 incantesimi se di questi incantesimi, nessuno mi entra potenziamento io che faccio? potenziamento non da un contributo da poco mi fa per due (CREDO) SOLO i danni delle eune amplificazioni e non del contribuot degli oggetti (giusto?), quindi con 6d8 + 7d8 di oggetti = 13d8 che gli è faccio?sbaglio in questo ragionamento?
2. questione danni: con (1ST che non vengono utilizzati)+(10 mana = 5 rune amplificaziona )+(talento maestria mag. arcana +2 mana = r.gelo , r.radiale )+(1 mana incantesimo): a questo punto faccio 6d8 di danni + potenziamento (= ad altri 6d8) + nel mio caso ad un oggeto che per ogni 50 ego ho un d8, quindi ad altri 7d8 danni = totale 19d8 danni, domanda:
consapevole del fatto che gli assorbimenti magici sono più bassi di quelli fisici, ma considerando i danni fatti ieri sera (ioghi= con menhir 254*3+incantamenti da guerra e luca=324*qualcosa+incantamenti da guerra ) con credi che sono un pò pochini i miei danni?

altra cosa:
talento focus: http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Talenti_del_Warlock#Focus
mi sa che devo chiedere scusa perchè non l'ho usato come dovrei...
nel senso che:
1 ST lo converto in 1 mana
ma 3 mana sono 1 st
io invece lo uso 1 a 1 in tutte e due i versi, sbaglio? se si, ti sembra sbagliato come lo uso io? pensi di modificarlo, tanto da un contributo importante ma niente che esca fuori da limiti consolidati....che dici?
Profilo  

Messaggio Inviato:25/05/2013, 15:33 

Riccardo ha scritto:
richiesta modifiche:
1. talento potenziamento entra in gioco se faccio da 15 a 20 con il d20...ieri sera e anche le altre sere non mi è uscito, ti vorrei chiedere di aumentare la possibilità di uscita del potenziamento, perchè cosi non contribuisce per un kaiser....a favore di questa cosa c'e il fatto che il combattimento dura 3 round, in 3 round ha senso pensare che sparo in tutto 3 incantesimi se di questi incantesimi, nessuno mi entra potenziamento io che faccio? potenziamento non da un contributo da poco mi fa per due (CREDO) SOLO i danni delle eune amplificazioni e non del contribuot degli oggetti (giusto?), quindi con 6d8 + 7d8 di oggetti = 13d8 che gli è faccio?sbaglio in questo ragionamento?
allora riccà... potenziamento te da il 30% di possibilità su ogni incantesimo di raddoppiarne la potenza (non funziona SOLO sulla runa del gemello). Questo di cui stai parlando è quindi l'uso della magia arcana + un talento del worlock. Un critico così basso che faccia raddoppiare gli effetti di un attacco non ce l'ha praticamente nessuna arma. Potenziamento va bene così com'è e ricordati che va usato sempre anche per teletrasporto, invisibilità o altri incantesimi in generale (quindi puoi pensare anche di usare il totem del fato per aumentarne l'efficacia). Ti rimando alla risposta successiva per ulteriori chiarimenti.
Riccardo ha scritto:
2. questione danni: con (1ST che non vengono utilizzati)+(10 mana = 5 rune amplificaziona )+(talento maestria mag. arcana +2 mana = r.gelo , r.radiale )+(1 mana incantesimo): a questo punto faccio 6d8 di danni + potenziamento (= ad altri 6d8) + nel mio caso ad un oggeto che per ogni 50 ego ho un d8, quindi ad altri 7d8 danni = totale 19d8 danni, domanda:
consapevole del fatto che gli assorbimenti magici sono più bassi di quelli fisici, ma considerando i danni fatti ieri sera (ioghi= con menhir 254*3+incantamenti da guerra e luca=324*qualcosa+incantamenti da guerra ) con credi che sono un pò pochini i miei danni?
Assolutamente NO. Stai talmente fuori strada che mi sto quasi stufando di spiegarti le tecniche del gioco, visto e considerato che l'unico punto a favore (che per me è un po' invece una pecca) di AAS II è proprio che vinci solo se sei in grado di fare una BUONA tecnica di gioco, a differenza di D&D nel quale non hai alternativa se non menare diretto. Dunque:
Punto 1) se togli il menhir a ioghi e le sfere del beholder a luca (che gli avete dato ma ve le potevate prendere anche voi) il danno che fanno non è mica quello che hai descritto te anzi... e ESATTAMENTE uguale a quello che fai te usando appunto solo i talenti :-). Il burst di danno che fa ioghi col menhir può essere paragonano solo con un oggetto simile. Il menhir tra l'altro usa i PF massimi del possessore e se ioghi non avesse il set-item del geniere farebbe MASSIMO 35 DA x ogni totem esploso (ieri ne faceva esplodere da 3 a 5), inoltre ioghi per far quello che ha fatto deve prepararsi lanciando n totem prima. Detto questo capisci che se te non hai un oggetto che aumenta il danno in manera ESPONENZIALE non puoi assolutamente paragonarti a chi invece lo ha. Quando avrai a portata di mano un oggetto di questo tipo allora potrai paragonarti a loro (e di oggetti ne avete avuti, solo che molti li avete buttati preferendone altri).

Punto 2) per congelare una vittima ci sono solo 2 varianti possibili. La Bomba Glaciale e l'Amplificazione elementale. La prima (la bomba) non ha alcuna efficacia all'ego a cui siete arrivati se non la usi in combinazione con l'Assassino, la seconda è ovviamente solo possibile col Warlock. Tu hai scelto queste 2 classi e quindi sei l'unico che può fare una cosa del genere. Detto questo ora considera che una Bomba Glaciale raggiunge la stessa efficacia (e forse anche maggiore) dell'amplificazione elementale, solo perchè te la usi con i talenti dell'assassino altrimenti sarebbe appunto inutile. Ora, se te hai intenzione di congelare solo la vittima senza fargli danni è OVVIO che conviene la bomba glaciale, perchè come "MISSIONE" la bomba glaciale ha proprio questo, ovvero quello di congelare i bersagli senza fare danni. Se invece te punti a fare + DANNI allora devi usare l'amplificazione elementale la quale ha ulteriori 3 varianti.
1) Ghiaccio: consente di congelare e aggiungere danno agli attacchi degli amici da impatto (combo con Berserk).
2) Elettricità: trasforma metà del danno in "danno che non può essere resistito" (quindi con tpc miserrimo fai passare lo stesso il 50% del danno)
3) Fuoco: danno continuativo nel tempo.
Ora è chiaro che se te vuoi paragonare i danni prodotti da Talenti+1 Oggetto (l'Amplificatore Runico) a quello di ioghi che è prodotto da Talenti+1 Oggetto (menhir) + TUTTO IL SET DEL GENIERE, è chiaro che non reggerai mai il confronto. Li stiamo parlando di un oggetto (il menhir) che usa la combo di altri 5 oggetti per funzionare, tu hai un oggetto del genere? Quando lo avrai allora potrai lamentarti.

Per vedere se effettivamente sei più o meno efficace di ioghi o luca, di loro di togliersi tutti gli oggetti, te li togli pure tu... e combattete. Allora potrai venirmi a dire che i tuoi talenti sono poco efficaci.

Ti ricordo che se colpisci ioghi o luca infliggendo 12 DA con un dardo e amplificazione elementale da ghiaccio li congeli sempre!!!!! Oltre che con qualsiasi spell amplificato o potenziato li ammazzi senza scampo.

Concludiamo: se vuoi fare un BORDELLO di danno allora cercati tutto il set item che aumenta solo il danno magico. Considera che i mostri che avete incontrato ieri non avevano assolutamente bisogno di ricevere tutto quel danno per morire, bastava veramente poco danno per ucciderli (peppe con 3 attacchi da 60 DA di media gli ha tolto il 90% del danno). Questo per dire che luca che si riduce a 1 PF per fare quel danno e poi fallisce il tiro di dado e muore o ioghi che spreca 5 riserva magica per lanciare 5 totem + " 5 Riserva Magica e 8 Mana " per evocare il menhir e uccidere uno che poteva morire con 5 o 6 attacchi da 100 PF l'uno è piuttosto uno spreco visto e considerato che entrambi questi giocatori alla fine di tale uso restano "A PIEDI"... o mi sbaglio?

Riccardo ha scritto:
altra cosa:
talento focus: http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Talenti_del_Warlock#Focus
mi sa che devo chiedere scusa perchè non l'ho usato come dovrei...
nel senso che:
1 ST lo converto in 1 mana
ma 3 mana sono 1 st
io invece lo uso 1 a 1 in tutte e due i versi, sbaglio? se si, ti sembra sbagliato come lo uso io? pensi di modificarlo, tanto da un contributo importante ma niente che esca fuori da limiti consolidati....che dici?
è sbagliatissimo, io pensavo che lo usassi bene, devi usarlo nel modo corretto o è troppo forte.
Ti do la mia CIPOLLA!

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

Profilo  

Messaggio Inviato:25/05/2013, 18:29 

due cose:
1. Tu non ti devi stufare....io ho 4 anni di inattività dai giochi in genere e non mi considero più così affine con i giochi di ruolo, cioè mi viene difficile costruire una tecnica accettabile, eppoi non ho capito, tutti ti possono presentare le loro incomprensioni o proporti alternative, e con me di scaldi tanto ...? io ho piacere a giocare, sicuramente rispettando il regolamento eppoi cercando di usare le cose nel verso giusto...ao se nn te va che ti chiedo ste cose, posso pure smette...però quello che faccio io lo fanno anche gli altri, chi di persona come luca e giorgio e chi sul forum come ioghi....cmq posso anche nn farlo più, basta dirlo...
2. lo sbaglio mio di focus è solo quando sposto tutto il mana in ST ossia quelle poche volte che ho preferito il profilo fisico alla magia, capitato per esempio quando vado a combattere in mischia,
Profilo  

Messaggio Inviato:25/05/2013, 18:56 

Riccardo ha scritto:
due cose:
1. Tu non ti devi stufare....io ho 4 anni di inattività dai giochi in genere e non mi considero più così affine con i giochi di ruolo, cioè mi viene difficile costruire una tecnica accettabile, eppoi non ho capito, tutti ti possono presentare le loro incomprensioni o proporti alternative, e con me di scaldi tanto ...? io ho piacere a giocare, sicuramente rispettando il regolamento eppoi cercando di usare le cose nel verso giusto...ao se nn te va che ti chiedo ste cose, posso pure smette...però quello che faccio io lo fanno anche gli altri, chi di persona come luca e giorgio e chi sul forum come ioghi....cmq posso anche nn farlo più, basta dirlo...
non era riferito solo a te ma a tutti!
Ognuno di voi si lamenta sempre che il suo pg è scarso e gli altri so + potenti..
Lo avete fatto tutti (giorgio, tu, luca e ioghi... l'unico è peppe che non lo ha mai fatto :-) ), poi io vi dico una buona tecnica e allora un po' titubanti la usate in gioco e ne scoprite l'efficacia.

Mi sto stufando di essere io a dirvi le tecniche fighe... invece dovreste essere voi a farlo, questo perchè se sono pure io a fare le tecniche fighe allora serve veramente a poco un GDR che ha solo quello di bello (cioè fare le tecniche) e poi voi manco le fate da soli :-)

Cmq "mi so stufato" era solo un modo di dire, il fatto è che sarebbe più bello che voi fate la tecnica e io ci rimango male che non l'avevo prevista e allora mi adopero per modificare i manuali!!!

Poi non ti focalizzare sulla questione "mi so stufato di..." o "allora smetto di chiedere..." hai capito invece le cose che ti ho detto sui danni e gli oggetti e i talenti? condividi? sono cazzate? ho ragione o no?
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:25/05/2013, 19:32 

Si , non ho nulla da controbattere, mi dispiace solo che non mi sono ricordato come si usava focus...ma certe volte mi stupiscono che non ricordo un kaiser di come usare le due classi....
Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome