AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 03/07/2020, 16:11 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
17 26049
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: AAS 2 - Classe Warlock
Messaggio Inviato:29/09/2012, 12:53 

E' stato grato: 71 volte
Ringraziato: 10 volte
Personaggi: PG in AAS3:(druido) Oberon Shadumbra
vai alla descrizione di Amplificazione elementale>Effetti>descrizione danno da fuoco: parla di AC Generata/3
in Amplificazione elementale>Ac Generata: dice che non crea una AC Generta

altra cosa:
se io gli sparo un dardo di fuoco, ne consegue a favore dei tiri, prende fuoco, se nello stesso turno gli faccio un danno con dardo di ghiaccio: succede che prende fuoco ed è congelato?

altra cosa:
perchè la volontà oltre a 100% è solo +1 per ogni +30% ? perchè non fai che +15% è +1 ? eddai io c'ho solo 7 mana: 2 di razza, 3 di AC e 2 di classe...eddai

altra cosa:
io c'ho l'armatura che mi rende immune al ghiaccio: dom. se mi tiro una bomba glaciale, sono immune hai suoi effetti?
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:29/09/2012, 19:23 

E' stato grato: 1871 volte
Ringraziato: 55102 volte
Personaggi: GM
Riccardo ha scritto:
vai alla descrizione di Amplificazione elementale>Effetti>descrizione danno da fuoco: parla di AC Generata/3
in Amplificazione elementale>Ac Generata: dice che non crea una AC Generta
corretto!

Riccardo ha scritto:
altra cosa:
se io gli sparo un dardo di fuoco, ne consegue a favore dei tiri, prende fuoco, se nello stesso turno gli faccio un danno con dardo di ghiaccio: succede che prende fuoco ed è congelato?
l'uno annulla l'altro (come se lo disincantassi)

Riccardo ha scritto:
altra cosa:
perchè la volontà oltre a 100% è solo +1 per ogni +30% ? perchè non fai che +15% è +1 ? eddai io c'ho solo 7 mana: 2 di razza, 3 di AC e 2 di classe...eddai
no! DEVE essere così ... considera che con la maestria della m arcana hai che consumi un mana in meno ogni spell :-)

altra cosa:
io c'ho l'armatura che mi rende immune al ghiaccio: dom. se mi tiro una bomba glaciale, sono immune hai suoi effetti?[/quote] NO quell'armatura rende immuni al DANNO da ghiaccio non ai suoi effetti secondari (come congelamento)
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Messaggio Inviato:21/10/2012, 18:54 

propongo nuova runa del potere: La Runa dell'energia (or tocco di energia)
considerando che la runa vampirica richiede che il lanciatore sia di specie vivente, quindi nel caso del sig. dei lich non funziona, mi è venuta in mente che si può fare una runa che succhia il mana del nemico aggiungendolo al proprio superando anche il massimo.
Allo stesso tempo questa runa funziona in modo inverso, concedendo mana al bersaglio dell'incantesimo.
(la prima funzione era una abilità di illidan)
che dici?
Profilo  

Messaggio Inviato:21/10/2012, 19:02 

ci sono già incantesimi/talenti/ac che succhiano il mana e lo donano... e NON lo deve fare il mago :-)
quindi direi NO ad una runa che fa così! :-)
Ti do la mia CIPOLLA!

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

Profilo  

Messaggio Inviato:03/11/2012, 13:01 

vorrei capire bene come funziona la costruzione e il lancio di un incantesimo:

vorrei fare la PALLA DI FUOCO
+ 1 mana spesa incantesimo dardo incantato
+ 2 mana runa radiale
+ 2 mana runa vulcano
+ (se voglio) 2 mana runa certezza http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Runa_della_Certezza#Runa_della_Certezza
la runa della certezza mi diminuisce di 10% la difficoltà del lancio che al momento aveva difficoltà appunto 10%, dom. posso scegliere se invece di diminuire la difficoltà mi permette di tirare un d20 sul tpcm?
Profilo  

Messaggio Inviato:03/11/2012, 13:56 

Riccardo ha scritto:
vorrei capire bene come funziona la costruzione e il lancio di un incantesimo:

vorrei fare la PALLA DI FUOCO
+ 1 mana spesa incantesimo dardo incantato
+ 2 mana runa radiale
+ 2 mana runa vulcano
+ (se voglio) 2 mana runa certezza http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Runa_della_Certezza#Runa_della_Certezza
la runa della certezza mi diminuisce di 10% la difficoltà del lancio che al momento aveva difficoltà appunto 10%, dom. posso scegliere se invece di diminuire la difficoltà mi permette di tirare un d20 sul tpcm?

si.. aumenti di 1d20 il TPC (o se preferisci di -10% la difficoltà).

Occhio che la runa vulcano costa 1 mana non 2 :-)
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:03/11/2012, 17:53 

Magius(CHE) ha scritto:

inc. dardo inc. runa vulcano 2 http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Dardo_Incantato#Dardo_Incantato

mi sa che quando inzierò a giocarci ti romperò un pò le scatole per avere conferma dei valori.

per quanto è scritto sui manuali la PALLA DI FUOCO è come ho scritto sopra, efaccio 1d8 di danno per potenziarla devo usare la runa della tempesta e far passare il round, altrimenti non faccio niente....
Profilo  

Messaggio Inviato:03/11/2012, 18:17 

Riccardo ha scritto:
Magius(CHE) ha scritto:

inc. dardo inc. runa vulcano 2 http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Dardo_Incantato#Dardo_Incantato

mi sa che quando inzierò a giocarci ti romperò un pò le scatole per avere conferma dei valori.

per quanto è scritto sui manuali la PALLA DI FUOCO è come ho scritto sopra, e faccio 1d8 di danno per potenziarla devo usare la runa della tempesta e far passare il round, altrimenti non faccio niente....

ma che &%#@ stai a di?

allora... innanzi tutto c'è scritto che la runa vulkano costa 1 MANA e non 2 (ma dove cristo lo leggi?) e poi se ci metti le rune dell'amplificazione fai quanti danni vuoi con il dardo incantato...

ovvio che la magia arcana non DEVE poter uccidere nessun PG se questo è classato e te no.

L'unico in grado di poter uccidere un PG classato con la magia arcana è il Warlock che se usa i suoi talenti fa danno con la magia arcana per uccidere.

Es con il warlock + 1 ev mentale + volontà antichi dovresti avere 4 + 1 + 2 + 2 = 9 mana.

Ma con 8 mana fai:
1 mana incantesimo
-2 mana per Maestria della Magia Arcana (http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Maestria_della_Magia_Arcana#Maestria_della_Magia_Arcana)
2 mana amplificazione
2 mana amplificazione
2 mana amplificazione
2 mana amplificazione
1 mana radiale
0 mana Potenziamento ( http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Maestria_della_Magia_Arcana#Potenziamento )
0 mana Amplificazione elementale ( http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Amplificazione_Elementale#Amplificazione_Elementale )

Quindi esce una Palla di Fuoco che infligge 5d8 in 6 metri che se colpisce ingligge 33 danni (Ampl Elem per 3 round seguenti).
Inoltre hai il 50% (potenziamento) di ingliffere il doppio del danno (quindi altri 5d8).

Quindi in pratica un massimo di 80 DA Fuoco + 33 x 3 Round a TUTTI nell'area.

Se poi prepari l'incantesimo per 1 round (tempesta) esce che al secondo round fai almeno il doppio... quindi 160 DA a tutti nell'area.

Direi che non c'è storia no :-)
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:03/11/2012, 21:37 

:-)
in merito alla runa del vulcano:
pensavo che tutte le rune che non avevano le parentesi con il numero , si associava il numero di mana di quella successiva, invece non è così, senza parentesi vuol dire che è 1 mana ...ok

dom. acquisito il talento maestria della magia arcana, il valore di magia arcana passa automaticamente da 100% a 130% ? oppure devo fallire gli incantesimi per farla progredire?

all'inc. dardo incantato la runa radiale costa 2 non 1 mana http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Dardo_Incantato#Dardo_Incantato

dom. per utilizzare il -2 mana di maestria della magia arcana è sufficiente dirti uso talento potenziamento, poi anche se non mi esce il tiro % di potenziamento cmq sfrutto il -2?

la mia situazione:
1. ho voglia di giocare
2. ho tutte le ricette del sotterfugio
3. non so se prendermi prima tutti i talenti dell'assassino eppoi quelli del warlock oppure iniziare quelli del warlock, non lo so, cmq per compensare io sto pensando che la partita da 3 inizio con il warlock, come ti ho già detto, voglio imparare ad usare le classi ass e war bene, veramente bene. quindi partita secondaria Shyndia>warlock, anche se considero il suggerimento che hai dato di considerare le classi come bardo, necromante e monaco però mi viene difficile,
voglio imparare ad usare le classi che preferisco, poi mi dedicherò a classi che non mi stimolano più di tanto...
Profilo  

Messaggio Inviato:13/11/2012, 9:48 

talento warlock>focus http://www.magius.it/aas/wiki/index.php?title=Talenti_del_Warlock#Focus
se io avessi
stamina 4
mana 5
all'inizio del round posso dire o cmq su interruzione, diciamo quando tocca a me, uso focus sposto 5 punti mana in 5 punti stamina così mi trovo ad avere
stamina 9
mana 0

lo posso fare?
Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]