AAS ForumIl forum: Anime & RPG
Oggi è 22/11/2019, 19:14 

Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
160 5057
Autore
Messaggio
 • 
 Oggetto del messaggio: AAS 2 proposta talenti Assassino
Messaggio Inviato:21/10/2012, 16:09 

E' stato grato: 1860 volte
Ringraziato: 53445 volte
Personaggi: GM
Riccardo ha scritto:
- quando ho preso la mutazione angelican, conferiva un +1 a mana, perchè l'hai tolto?
perchè ho ridotto il mana di 1/5 (cioè ogni 5 mana in gioco li ho ridotti a 5) e il bonus di +1 dell'angelican non può essere diviso per 5 (sarebbe 0.20) quindi è 0 :-)

Riccardo ha scritto:
- droga linfa di kraimax:
effetti
+25% x Potenziamento al tiro iniziativa. La creatura è immune ad attacchi di sorpresa (vedi Cogliere di Sorpresa). Riceve un bonus di +10% x Potenziamento sull'uso di ogni AC o Talento che richiede Volontà.
dom. il bonus di +10% x Potenziamento, si può aggiungere alla magia arcana per lanciare un incantesimo? oppure in quali altri casi?
esatto in questo caso va benissimo e in tutti gli altri casi che si fa un tiro % o un TPC su una AC che richiede Volontà come requisito base.

Riccardo ha scritto:
- perchè mi hai fatto trovare l'armatura di sephirot che è un oggetto utilissimo e potente?era proprio per me....
è uscito a CASO!

Riccardo ha scritto:
- elsir del vampiro
effetti
L'assassino riceve 1% sulla Durata della Vita e guadagna la differenza di punti Ego tra lui e la vittima. I punti Ego acquisibili in questo modo per singola pozione non possono superare il numero di 1 ogni 10% dell'AC Generata.

non crea AC generataè da correggere
ma che stai a dì? e l'AC Alchimia del Sotterfugio che è? non è un AC Generata!?

Riccardo ha scritto:
- incantesimi arcani
per lanciare l'incantesimo circolo arcano ho difficoltà 20, quindi faccio 100% di magia arcana - 20% = 80%,
diciamo che ho speso 2 punti mana per 1 runa certezza che è uguale a un ulteriore 1d20 (faccio 5)
tiro il d20 del tpcm e faccio 2
quindi l'avversario si difenderà da un tpcm = 80+5+2 = 87
si.
Ti do la mia CIPOLLA!
(Un grazie è sempre Gradito!)

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

PS: Il Fansub è REATO > Wiki
Profilo  

Rispondi citandoCita  Top
Messaggio Inviato:27/10/2012, 23:42 

E' stato grato: 71 volte
Ringraziato: 10 volte
Personaggi: PG in AAS3:(druido) Oberon Shadumbra
capire quanti DANNI posso fare con la

- balestra pesante (Bocca del sacrificio fa danno tossico di suo )
- dardi dirompenti (creati dalla balestra con 1 mana) - DA = 6d4 DA-C = 3
- olio anti creatura
-- potenziato a livello 1 - 15% di fare DA fisico di 6d4 x2 + DA base arma 6d4 = 18d4
-- potenziato a livello 2 - 30% di fare DA fisico di 6d4 x3 + DA base arma 6d4 = 24d4
-- potenziato a livello 3 - 65% di fare DA fisico di 6d4 x4 + DA base arma 6d4 = 30d4
- veleno cobra - (+ olio pot 3 )
-- potenziato a livello 3
------ 1d10 x 3 DAX immediato assorbibile con armatura e scudo
------ 2d10 x 3 DAX fine durata veleno
------ (+ l'effetto dell'olio*), quindi il DAX immediato del cobra 3d10 + 3d10x4 dell'olio

(+ l'effetto dell'olio*)
...Inoltre se l'arma infligge Danno Tossico come danno immediato questo riceverà un bonus pari al danno base dell'arma moltiplicato 2 volte (se l'arma infligge 1d6, in questo modo potrebbe arrivare ad infliggere ulteriori 2d6 di Danno Tossico immediato).

è tutto giusto?

l'effetto dell'olio non modifica anche i danni tossici che durano nei round?

mi ricordo che avevi detto che un'arma può essere imbevuta di un veleno per volta oppure di un olio, confermi? (la balestra bocca del sacrificio permette di spalmare sia olio che un veleno)

se faccio immagine illusorie con la runa della massa il danno della freccia dell'immagine è solo il danno base del proiettile, ossia 6d4?
Profilo  

Messaggio Inviato:28/10/2012, 1:36 

Riccardo ha scritto:
capire quanti DANNI posso fare con la

- balestra pesante (Bocca del sacrificio fa danno tossico di suo )
- dardi dirompenti (creati dalla balestra con 1 mana) - DA = 6d4 DA-C = 3
- olio anti creatura
-- potenziato a livello 1 - 15% di fare DA fisico di 6d4 x2 + DA base arma 6d4 = 18d4
-- potenziato a livello 2 - 30% di fare DA fisico di 6d4 x3 + DA base arma 6d4 = 24d4
-- potenziato a livello 3 - 65% di fare DA fisico di 6d4 x4 + DA base arma 6d4 = 30d4
- veleno cobra - (+ olio pot 3 )
-- potenziato a livello 3
------ 1d10 x 3 DAX immediato assorbibile con armatura e scudo
------ 2d10 x 3 DAX fine durata veleno
------ (+ l'effetto dell'olio*), quindi il DAX immediato del cobra 3d10 + 3d10x4 dell'olio

(+ l'effetto dell'olio*)
...Inoltre se l'arma infligge Danno Tossico come danno immediato questo riceverà un bonus pari al danno base dell'arma moltiplicato 2 volte (se l'arma infligge 1d6, in questo modo potrebbe arrivare ad infliggere ulteriori 2d6 di Danno Tossico immediato).

è tutto giusto?
non me va de fa i conti :-( me fido!

Riccardo ha scritto:
l'effetto dell'olio non modifica anche i danni tossici che durano nei round?
NO.. c'è scritto che NON li modifica!

Riccardo ha scritto:
mi ricordo che avevi detto che un'arma può essere imbevuta di un veleno per volta oppure di un olio, confermi? (la balestra bocca del sacrificio permette di spalmare sia olio che un veleno)
solo un tipo di veleno + solo un tipo di olio... un proiettile o un arma quindi possono avere un veleno + un olio.

Riccardo ha scritto:
se faccio immagine illusorie con la runa della massa il danno della freccia dell'immagine è solo il danno base del proiettile, ossia 6d4?
no... replichi l'attacco completo ma solo se tutti i bonus che ci hai messo sopra sono portati da TE!
Ti do la mia CIPOLLA!

A volte il destino può essere cambiato, ma alla fine questo è ciò che il destino aveva deciso.

Profilo  

Messaggio Inviato:28/10/2012, 16:57 

sempre in merito alla balestra bocca del sacrificio che converte tutto il danno in tossico:
mettiamo la situazione di un attacco con l'olio anticreatura pot 3 e veleno del cobra pot 3
ti direi:
30d4 di danno fisico(che li converte in tossico) + 15d10 danno tossico immediato del veleno + 6d10 di danno tossico a round
a questo punto tu che fai:
dato che è tutto danno tossico e dato che avviene tutto in un colpo, fai la somma di questi danni facendolo difendere solo una volta oppure si difende da i 30d4 poi dai 15d10 eppoi dai 6d10 ?
Profilo  

Messaggio Inviato:28/10/2012, 17:52 

Riccardo ha scritto:
sempre in merito alla balestra bocca del sacrificio che converte tutto il danno in tossico:
mettiamo la situazione di un attacco con l'olio anticreatura pot 3 e veleno del cobra pot 3
ti direi:
30d4 di danno fisico(che li converte in tossico) + 15d10 danno tossico immediato del veleno + 6d10 di danno tossico a round
a questo punto tu che fai:
dato che è tutto danno tossico e dato che avviene tutto in un colpo, fai la somma di questi danni facendolo difendere solo una volta oppure si difende da i 30d4 poi dai 15d10 eppoi dai 6d10 ?

la vittima ASSORBE una volta sola
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:29/10/2012, 13:12 

E' stato grato: 982 volte
e che fai la media di 200 danni con una freccia la madonna!!!
E l'angelo nero discese sulla terra per portare il caos ai poveri mortali!
Profilo  

Messaggio Inviato:29/10/2012, 14:07 

alex81 ha scritto:

no....sono Shadow's Devil e in questa vita o non l'altra avrò la mia vendetta :-)
devi considerà pure che faccio immagini illusorie come luca, cosidera almeno un immagine quindi è ...ora che mi ci fai pensare...

Domanda per alviani
il veleno del cobra può essere iniettato una sola volta dopodichè la vittima diventa immune, nel caso io usassi immagini illussorie la freccia rimane sempre 30d4 + veleno cobra che è 21d10 oppure scatta nella vittima già l'immunità al cobra e i 21d10 non se li prende?

@ioghi
considera che il cobra sulla vittima funziona solo una volta perchè poi diventa immune e sono i 21d10, eppoi che sto 1 round a spalmare schifezze e posso attaccare solo il 2do round
Profilo  

Messaggio Inviato:29/10/2012, 14:19 

alex81 ha scritto:

rifaccio i conti va...

così scrisse susky...

ma in realtà è così:

concludendo quindi i danni non sono questi:

ma questi:

ora riguardo quello che ho scirtto ma mi pare sia giusto così... e non con quel danno assurdo che aveva scritto il susky!
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Messaggio Inviato:30/10/2012, 11:17 

dalla descrizione degli effetti dell'olio anti creatura:
"
Inoltre se l'arma infligge Danno Tossico come danno immediato questo riceverà un bonus pari al danno base dell'arma moltiplicato 2 volte (se l'arma infligge 1d6, in questo modo potrebbe arrivare ad infliggere ulteriori 2d6 di Danno Tossico immediato).
"
nel post precedente hai detto che nella voce "i danni sono questi":
"
...danno tossico immediato del veleno (kobra, in oltre l'olio non conferisce bonus allarma perchè questa di SUO, ovvero BASE non fa danno tossico ma fisico. quindi nessun altro bonus da veleno immediato)...
"
la mia domanda è, qual'è l'arma che infligge danno tossico di BASE ?
Profilo  

Messaggio Inviato:30/10/2012, 13:29 

Riccardo ha scritto:
la mia domanda è, qual'è l'arma che infligge danno tossico di BASE ?

un 'arma che cita:
Cita:
DAX 1d6

cioè deve essere un'arma magica.

come detto in precedenza il valore da considerare come DANNO di una balestra è dato dai suoi proiettili. La tua balestra quindi infligge 0 danni base perchè è il proiettile che infligge xxx danni base.

Putroppo le tue frecce non sono incantate magicamente per infligger danno tossico.
Ti do la mia CIPOLLA!

Profilo  

Apri un nuovo argomentoNuovo Argomento  Rispondi all’argomentoRispondi  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome